Medioriente, Israele attacca l'Iran: i razzi nel cielo di Teheran
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Medioriente, Israele attacca l'Iran: i razzi nel cielo di Teheran 26 ottobre 2024 Nella notte Israele ha lanciato una serie di attacchi aerei contro siti militari in Iran. Un filmato ha ripreso la difesa aerea iraniana impegnata ad abbattere i missili lanciati dallo Stato ebraico. L’esercito israeliano ha dichiarato di aver preso di mira "impianti di fabbricazione di armi utilizzati per produrre i missili che l’Iran ha lanciato contro lo Stato di Israele nell’ultimo anno". (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Innanzitutto, non è una sorpresa per nessuno, a cominciare dagli iraniani. Come da copione. (La Stampa)
Israele attacca l'Iran: boati e lampi nel cielo nero di Teheran (La Stampa)
L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito siti di produzione di missili e difese aeree in diverse aree all'interno dell'Iran e di aver completato i suoi attacchi aerei "mirati", e che i suoi aerei erano tornati a casa… GERUSALEMME (ISRAELE). (La Stampa)
Il primo vicepresidente iraniano Mohammad Reza Aref ha dichiarato che "il potere dell'Iran umilierà i nemici della madrepatria", in un messaggio sul suo account X in risposta agli attacchi israeliani alle basi militari in alcune città iraniane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un’immagine condivisa dall’ufficio di Netanyahu lo mostra seduto accanto al ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant e ad altri ufficiali. (Adnkronos) – Israele ha iniziato e concluso la sua rappresaglia contro l’Iran, in risposta al massiccio attacco con missili balistici del 1° ottobre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L'Iran eviti altri attacchi per p... Nella notte l'Idf ha colpito 20 obiettivi militari tra basi, sistemi di difesa aerea, impianti di produzione missilistica e lanciatori di missili terra-terra. (La Verità)