Protesta a Washington contro concessione immunita' parziale a Trump

Altri dettagli:
Ucraina

Protesta a Washington contro concessione immunita' parziale a Trump Manifestanti in protesta si sono riuniti davanti alla Corte Suprema degli Stati Uniti, a Washington, dopo che la stessa Corte Usa ha stabilito con una sentenza che Donald Trump gode di una certa immunita' dai procedimenti giudiziari in quanto ex presidente. La Corte Suprema Usa gli ha concesso una parziale immunita' presidenziale nel processo per l'assalto a Capitol Hill, ma solo per gli atti ufficiali, ossia le azioni prese nei suoi poteri costituzionali. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

La Corte suprema ha riconosciuto un’immunità parziale a Donald Trump per uno dei processi a suo carico. Intanto negli Usa si discute del possibile ritiro dalle presidenziali di Biden, che però pare lontano. (LifeGate)

La sentenza di pena per Donald Trump, nel processo per il pagamento in nero alla porno attrice Stormy Daniels, è stata rinviata al 18 settembre. Il giudice Juan Merchan ha acconsentito al rinvio, per poter valutare se la decisione di ieri della Corte Suprema sull’immunità garantita agli ex presidenti per gli atti ufficiali compiuti nell’esercizio delle loro funzioni abbia un impatto sul caso. (LAPRESSE)

Il presidente Joe Biden ha condannato la decisione della Corte Suprema che ha stabilito che i presidenti godono di un'immunità assoluta dai procedimenti giudiziari per gli atti ufficiali fondamentali e ha lanciato un severo monito su un possibile secondo mandato dell'ex presidente Donald Trump (Rai Storia)

Immunità Trump, ira di Biden: "Non ci sono re in Usa, precedente pericoloso"

Con un voto a maggioranza di 6 contro 3, i giudici della Corte Suprema hanno stabilito che i presidenti degli Stati Uniti godono di una parziale immunità tale da schermarli da possibili indagini per gli atti ufficiali compiuti durante il mandato. (ISPI)

Una «mostruosità», la sentenza della Corte suprema. Così l’ha definita Eric Holder, ministro di giustizia nell’amministrazione Obama, una voce nel coro d’indignazione che si è levato dopo l’atteso pronunciamento sulla pagina più nera della storia Usa recente. (il manifesto)

Con un duro discorso pronunciato alla Casa Bianca, il presidente Joe Biden ha condannato la decisione della Corte Suprema che ieri ha stabilito come i presidenti abbiano un’assoluta immunità dai procedimenti giudiziari per atti ufficiali fondamentali. (Adnkronos)