Migranti: Sisler (Fdi), 'magistratura ideologizzata favorisce clandestini'

Approfondimenti:
Migranti

"I giudici rossi, dopo il ‘caso Apostolico’, tornano a colpire chi si batte per giustizia e sicurezza e libera cinque clandestini giunti nei giorni scorsi a Porto Empedocle. Il tribunale di Palermo non convalida il fermo di 5 tunisini, favorendo di fatto l’immigrazione clandestina. Mentre il governo Meloni rispetta la volontà popolare espressa alle elezioni e vara norme per contrastare l’immigrazione illegale di massa, una parte della magistratura ideologizzata disapplica le norme e fa di tutto per favorire l’immigrazione illegale". (Civonline)

La notizia riportata su altri giornali

Dunque, il... «È un peccato grave» cercare di fermare le partenze. (La Verità)

«Piccole Apostolico crescono – Tornano i giudici salva- clandestini – Giudici ancora contro il decreto Cutro – Magistrati scarcerano 5 irregolari in un giorno - Giudici liberano clandestini». Stesso provvedimento del Questore che decide il trattenimento per sei migranti sbarcati illegalmente a Lampedusa, stesso tribunale, stessa sezione specializzata in materia di immigrazione, ma decisioni diverse. (Il Dubbio)

Quel giorno il questore di Agrigento aveva disposto la misura di privazione della libertà personale nell’ambito delle procedure accelerate di frontiera per la protezione internazionale. Il tribunale di Palermo non ha convalidato il trattenimento dei cinque richiedenti asilo tunisini che sabato scorso erano stati rinchiusi nel centro di Porto Empedocle. (il manifesto)

Migranti, scoppia il caso degli irregolari scarcerati a Palermo. Foti: spiacevole déjà-vu, l'invasione di campo continua

Così Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera. Una vicenda che ricalca la decisione già assunta dal giudice Iolanda Apostolico, la stessa che risultava ripresa a suo tempo a manifestare contro il governo in carica impegnato a contrastare l'immigrazione clandestina". (Civonline)

Accade a Palermo, dove tre giudici dello stesso tribunale hanno dato valutazioni diverse sul provvedimento disposto dal Questore della provincia di Agrigento: casi analoghi, se non speculari, inerenti a clandestini che all’atto dello sbarco a Porto Empedocle avevano presentato domanda di riconoscimento della protezione internazionale. (Secolo d'Italia)

E riaccende il dibattito su un possibile utilizzo “ideologizzato” della legge, mirato a contestare e delegittimare norme e decisioni del governo in materia. (Secolo d'Italia)