Scossa di terremoto in provincia di Cosenza: magnitudo 4.2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il terremoto è stato avvertito a Cosenza città ma anche a Rende e nei paesi limitrofi dove i cittadini sono stati svegliati nel cuore della notte. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose Il terremoto sveglia nel cuore della notte i cosentini. Due forti scosse si sono verificate dopo la mezzanotte e hanno spaventato i cittadini della provincia calabrese. Una prima scossa di magnitudo 4.2 è stata registrata alle 00,54, mentre una seconda scossa di magnitudo 2.0 è stata rilevata all'1,16 con epicentro a 4 km a est di Mangone, a 20 chilometri di profondità. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
Advertisement (Quotidiano online)
L’evento sismico, registrato alle 00:54, ha avuto come epicentro un’area situata a soli 2 chilometri a est di Mangone, con un ipocentro a 20 chilometri di profondità, secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). (Telemia)
Paura nella notte per i cittadini della provincia di Cosenza in Calabria. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata alle 00,54 il cui epicentro è stato individuato a circa 2 km a Est del comune di Mangone, circa 13 chilometri a SudEst di Cosenza e 26 chilometri a Nord di Lamezia Terme. (Italia Oggi)
Non si registrano danni a persone o cose. L’epicentro, secondo quanto riporta l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è localizzato a 2 chilometri a est di Mangone (Cs). (Il Dispaccio)
Un terremoto di magnitudo 4.2 è stato registrato in provincia di Cosenza, con epicentro nei pressi del Comune di Mangone. ... (Corriere della Sera)
L'ipocentro è stato localizzato a una profondità di 20 km. Sui social diversi i commenti di chi ha vissuto il sisma: "un boato", "una bella botta". (ilmattino.it)