«Siamo ladri, ma onesti»: e il cane rapito Maui torna a casa ad Acerra
Il cane Maui è tornato a casa. E la 12enne disabile a cui era stato rubato ha potuto riabbracciarlo. Lo spitz tedesco di Acerra è stato lasciato nei pressi del cancello della casa in cui erano entrati i topi d’appartamento. Lo ha raccontato il padre Rosario: «Hanno detto, con accento straniero, che lo restituivano per la bambina. Hanno detto “hai visto siamo ladri, ma onesti”. Si è mossa l’Italia per mia figlia Miriam, perciò l’hanno reso (Open)
La notizia riportata su altri giornali
«Hanno detto, con accento straniero, che lo restituivano per la bambina - ha raccontato Rosario - hanno detto “hai visto siamo ladri, ma onesti”. Ha riabbracciato il suo cane la 12enne disabile a cui sabato scorso topi d'appartamento avevano rubato lo spitz tedesco ad Acerra (ilmattino.it)
Tutto è avvenuto ad Acerra, in provincia di Napoli, dove alcuni ladri hanno rubato il volpino di Pomerania alla famiglia della 12enne: Miriam pensava che non avrebbe più rivisto il suo cucciolo, poi per fortuna è arrivata la telefonata dei ladri/rapitori e Maui è tornato a casa. (leggo.it)
E poi la chiamata: “Ladri ma onesti”, spiegano, quando, con la telefonata anonima chiamano Rosario, il papà della ragazzina, e gli spiegano di aver lasciato il cane nei pressi del cancello. Vanno a rubare in un appartamento ad Acerra, nel Napoletano, e portano via anche un cane, uno spitz tedesco a cui la piccola proprietaria di casa, 12enne diversamente abile, era legatissima. (Radio Norba News)
Una bambina di Acerra di 12 anni, Miriam, vive da quando ne aveva 3 con il suo cane Maui, uno spitz tedesco bianco. Sabato scorso, però, i ladri sono entrati nella sua casa e non hanno sottratto alla sua famiglia gioielli e beni preziosi, ma anche il suo fedele amico. (Il Digitale)
E' terminata con un lieto fine la storia di Miriam, la ragazzina disabile di Acerra, di 12 anni, a cui sabato scorso topi d'appartamento avevano portato via uno Spitz tedesco che ha potuto riavere nella tarda serata di ieri, quando i ladri hanno chiamato per avvertire di aver lasciato il cagnolino legato nei pressi dell'abitazione. (Tiscali Notizie)
NAPOLI "Hanno detto, con accento straniero, che lo restituivano per la bambina - ha raccontato Rosario - hanno detto 'hai visto siamo ladri, ma onesti'. (l'Adige)