Inizia il campionato: Bologna vola a Trapani, Milano sfida Trieste

BASKET Il programma della prima giornata di LBA Serie A: già tempo di derby con Venezia-Treviso e Brescia-Varese IPA Le emozioni vissute in Supercoppa sono già in archivio, perché da oggi torna il campionato con tre le sfide in programma. La UNAHOTELS Reggio Emilia inaugura la stagione al PalaBigi affrontando la Dolomiti Energia Trentino, viaggio in Sardegna contro Sassari per la Givova Scafati, mentre sarà tutto esaurito per un match che promette già spettacolo: Bologna si prepara infatti alla trasferta contro l'ambiziosa neo-promossa Trapani Shark, con l'ex-Alibegovic convinto di fare lo scherzetto. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Al via la nuova stagione della serie A 2024-25, che sarà l'edizione numero 103 del massimo campionato di pallacanestro italiano, con l'Olimpia Milano che mette sulla maglia il tricolore numero 31. (Pianetabasket.com)

La pallacanestro viene dal tormento di un'altra Olimpiade mancata con la Nazionale e per assolversi dice che chi si vanta del proprio passato non merita di avere un futuro. La pallavolo risponde dicendo che il suo passato è stato meraviglioso con Velasco e con lo stesso maestro si è presa pure la prima medaglia d'oro grazie ad una splendida squadra femminile. (il Giornale)

La serie A di basket è ai nastri di partenza per l’edizione numero 103, detto però che gli scudetti assegnati sono 98 a causa di titoli revocati, campionati non completati, non disputati o non omologati. (Corriere della Sera)

Basket, Olimpia Milano e Virtus Bologna: i pronostici sulle due candidate a vincere lo scudetto 2024-25

Con ben tre anticipi fissati nella serata di domani 28 settembre, riprenderà il campionato di serie A, in cui tanto è cambiato ma col rischio che non sia cambiato molto ai suoi piani più alti. (La Stampa)

Si apre oggi, sabato 28 settembre, il campionato italiano di basket: La capertura televista prevede tutte le partite in streaming su Dazn, tre incontri ogni giornata “live” sul gruppo Discovery con Eurosport2 e uno in chiaro su Dmax. (La Stampa)

Periodi con un club schiacciasassi ci sono stati. Invece di ambire a farsi forti, molti club sperano che quelle due smettano di spendere». (Corriere della Sera)