PIOGGE GIA' IN AZIONE TRA VERSILIA, LUNIGIANA ED APPENNINO - altre in arrivo - meteo Toscana flash

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. Tabella di marcia per il momento rispettata circa il peggioramento del tempo che ci attendiamo nelle prossime ore notturne e poi anche parte di domani. Piogge già in azione, anche se deboli, sono segnalate tra la Versilia (tra Viareggio e Massa) sulle Apuane, in Garfagnana e la Lunigiana. Sarano queste le zone che anche delle prossime ore risentiranno maggiormente delle precipitazioni che si stanno strutturando sul mar Ligure (Meteo Toscana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attenzione alta nelle zone colpite lunedì scorso dal nubifragio. Ecco le previsioni per domani Neonati sepolti a Traversetolo, l'arrivo di Chiara Petrolini in procura a Parma (Qui News Elba)

METEO TOSCANA. La giornata di oggi, per la nostra regione, sarà principalmente caratterizzata da cieli piuttosto aperti, temperature molto miti e venti in rinforzo da sud. (Meteo Toscana)

METEO TOSCANA. Tempo dunque destinato a cambiare nuovamente anche sulla Toscana, ma ecco quello che ci attendiamo possa accadere nella giornata di domani venerdì 27 settembre. (Meteo Toscana)

L’avviso si estende poi anche al vento forte atteso in particolare sul versante appenninico più orientale della Regione. ALLERTA METEO TOSCANA. Con l’arrivo della prossima perturbazione, attesa in Toscana nella giornata di domani 27 settembre, segnaliamo l’emissione di un nuovo bollettino di vigilanza meteo. (Meteo Toscana)

La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un’allerta per rischio idrogeologico ed idraulico del reticolo minore che nelle zone settentrionali della regione è valida dall’inizio della giornata di venerdì 27 settembre fino alle ore 14, mentre per la zona dell’Etruria inizia a partire dalle ore 8 del mattino e si protrae fino alle ore 18. (gonews)

– Eugenio Giani, il presidente della nostra regione, ha firmato lo stato di emergenza regionale ed ha anche inviato al governo la richiesta di stato emergenza nazionale per i comuni di San Vincenzo, Castagneto Carducci, Monteverdi Marittimo, Montecatini Val Di Cecina, Pomarance, Guardistallo, Sassetta. (LA NAZIONE)