PIOGGE GIA' IN AZIONE TRA VERSILIA, LUNIGIANA ED APPENNINO - altre in arrivo - meteo Toscana flash
METEO TOSCANA. Tabella di marcia per il momento rispettata circa il peggioramento del tempo che ci attendiamo nelle prossime ore notturne e poi anche parte di domani. Piogge già in azione, anche se deboli, sono segnalate tra la Versilia (tra Viareggio e Massa) sulle Apuane, in Garfagnana e la Lunigiana. Sarano queste le zone che anche delle prossime ore risentiranno maggiormente delle precipitazioni che si stanno strutturando sul mar Ligure (Meteo Toscana)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
ALLERTA METEO TOSCANA. Con l’arrivo della prossima perturbazione, attesa in Toscana nella giornata di domani 27 settembre, segnaliamo l’emissione di un nuovo bollettino di vigilanza meteo. L’avviso riguarda il rischio idrogeologico sulla Toscana settentrionale e sulla parte centrale della costa (aree che sostanzialmente sono già state coinvolte dall’ultima forte fase di maltempo). (Meteo Toscana)
Nuova allerta meteo di ‘codice giallo’ sulla Toscana, in particolare sulla Lunigiana, sulla Garfagnana, sulle valli del Serchio, del Bisenzio e dell’Ombrone pistoiese e del Reno, sulla Romagna toscana e sull’Etruria (sia costa che interno) per domani, venerdì 27 settembre. (gonews)
Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha firmato lo stato di emergenza regionale e allo stesso tempo ha inviato al Governo la richiesta di stato emergenza nazionale per le zone colpite dal maltempo il 23 settembre scorso tra le province di Pisa e Livorno. (Il Reporter)
METEO TOSCANA. La giornata di oggi, per la nostra regione, sarà principalmente caratterizzata da cieli piuttosto aperti, temperature molto miti e venti in rinforzo da sud. (Meteo Toscana)
Primo numero, quello delle frane, circa un centinaio nel territorio marradese, con forti difficoltà alla viabilità e disagi alla popolazione. Dopo le giornate frenetiche della nuova emergenza maltempo, la terza a Marradi nel giro di un anno e mezzo – e alle quali si è aggiunto il terremoto – ora per il Comune di Marradi è il tempo di cominciare a quantificare i danni. (LA NAZIONE)