Powell taglia i tassi, duello con Trump: “Non lascio anche se me lo chiede”

«No», risponde secco il presidente della Federal Reserve Jerome Powell, quando gli domandano se si dimetterebbe nel caso in cui Donald Trump glielo chiedesse. E ancora no, «non è permesso dalla legge», quando gli domandano se Trump, una volta alla Casa Bianca, potrebbe esautorarlo prima del tempo. E così la tradizionale conferenza stampa che segue la decisione della Fed sui tassi, un’attesa riduz… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La mossa è in linea con le attese prevalenti e segue il taglio da 50 punti base operato nella riunione dello scorso settembre."Le prospettive economiche sono incerte" e il direttorio che stabilisce la linea monetaria, il Fomc, resta attento ai rischi sia sul versante inflazionistico che su quello occupazionale. (Tiscali Notizie)

Roma, 7 nov. Lo ha affermato il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell nella conferenza stampa al termine del direttorio (Fomc) sulla politica monetaria della banca centrale Usa. (Agenzia askanews)

In settembre aveva infatti tagliato i tassi di mezzo punto. Per la banca centrale è la seconda riduzione consecutiva del costo del denaro. (Corriere del Ticino)

##Fed taglia tassi di altri 0,25 punti, Powell netto: "Non lascio"

finanziario informatica (LA STAMPA Finanza)

In settembre aveva infatti tagliato i tassi di mezzo punto. La decisione arriva a poche ore dall’esito delle elezioni americane che hanno sancito il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)

. Nel breve termine le elezioniin Usa "non avranno alcun effetto sulla nostra politica". (Tiscali Notizie)