In fiamme la guglia della Cattedrale di Rouen

Dal profilo X del sindaco di Rouen La Francia torna a vivere l’incubo di Notre Dame, la Cattedrale parigina andata a fuoco nella notte tra il 15 e il 16 aprile 2019. Un incendio sta infatti avvolgendo Notre Dame di Rouen, la Cattedrale della città della Normandia, nel nord della Francia. Il fuoco in particolare ha colpito una guglia. Sul suo profilo di X il sindaco della città, Nicolas Mayer-Rossignol, scrive che «tutte le risorse pubbliche sono mobilitate» e che «al momento sono sconosciute» le cause dell'incendio «in corso nella guglia della cattedrale di Rouen». (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

La Cattedrale di Rouen è stata salvata dalle fiamme: dopo l’incendio scoppiato ieri sulla guglia ottocentesca dell’edificio di culto, famoso per essere stato dipinto da Claude Monet in una celeberrima serie di opere con cui il padre dell’impressionismo ha studiato gli effetti atmosferici nei vari momenti della giornata, le fiamme sono state domate. (Finestre sull'Arte)

PUBBLICITÀ L'incendio è divampato nella mattinata di giovedì. Secondo i vigili del fuoco le fiamme si sarebbero propagate da un cantiere di ristrutturazione di una guglia. La situazione sembra sotto controllo, i pompieri sono al lavoro per escludere altri focolai e si attende una valutazione dei danni (Euronews Italiano)

– Pianificare e organizzare le attività giornaliere SETTORE: Engineering (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

VIDEO Francia, a fuoco la guglia della cattedrale di Rouen: le immagini delle fiamme diffuse sui social- LaPresse

Le prime reazioni all’incendio della cattedrale di Rouen A diffondere le immagini è stato Grégoire Houdan, esponente di Rassemblement National, su X. (Virgilio Notizie)

Il sindaco della città, Nicolas Mayer-Rossignol, ha scritto su ’X’ che «tutte le risorse pubbliche sono mobilitate» e che «al momento sono sconosciute» le cause dell’incendio «in corso nella guglia della cattedrale di Rouen». (Il Sole 24 ORE)

L'incendio, secondo i media francesi, si sarebbe sviluppato a partire dalla piattaforma per le ristrutturazioni (LAPRESSE)