Pinelli, magistrato non cerchi consenso ma imparzialità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ancora più in questo difficile transito epocale, i magistrati sono chiamati ad acquisire una profonda consapevolezza che le prerogative della funzione si giustificano e si legittimano solo in funzione di quella imparzialità che è costitutiva dell'essere magistrato. Questa consapevolezza implica un magistrato che non cerchi il consenso politico e sociale alle proprie decisioni ma che grazie alla sua imparzialità e alla solidità degli argomenti a sostegno delle sue decisioni e azioni si dimostri autorevole". (Alto Adige)
La notizia riportata su altri giornali
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione dei corsi di formazione della Scuola Superiore della Magistratura per l'anno 2025, che si è tenuta a Villa di Castel Pulci a Scandicci. (055firenze)
Leggi tutta la notizia Visita in Toscana per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella . (Virgilio)
Dopo un periodo complicato con i Canaries, il 22enne ha rilanciato la sua carriera nelle ultime due stagioni, prima in prestito al Fortuna Düsseldorf in Zweite Bundesliga, poi brillando in Belgio con il Club Brugge. (Europa Calcio)
Ad accoglierlo il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, le sindache di Firenze e di Scandicci, Sara Funaro e Claudia Sereni, insieme alla presidente della scuola Silvana Sciarra. (gonews)
Quirinale Visita in Toscana per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. A Villa di Castel Pulci a Scandicci, nell’era metropolitana di Firenze, ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione dei corsi di formazione della Scuola Superiore della Magistratura per l’anno 2025. (inToscana)
Alla cerimonia anche la prima presidente della Cassazione, Cassano, che ha detto: "Auguro un clima di rispetto ed equilibrio tra le istituzioni" (LAPRESSE)