Stupro di gruppo a Palermo, chiesti 12 anni di carcere per 5 degli accusati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dodici anni di carcere. Tanto, secondo la Procura di Palermo, meritano cinque dei sei imputati accusati dello stupro di gruppo di una 19enne, fatta ubriacare e violentata in un cantiere abbandonato del Foro Italico a luglio del 2023. Una violenza brutale che coinvolse anche un minorenne, già processato e condannato a 8 anni e 8 mesi, e un settimo giovane, Samuele La Grassa, per cui oggi i magistrati hanno chiesto 10 anni e 8 mesi. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
La procura ha chiesto per cinque imputati la pena di 12 anni di reclusione e per un sesto 10 anni e 8 mesi. (Giornale di Sicilia)
Per l'unico che ha collaborato alle indagini sono stati chiesti 10 anni e 8 mesi. Già condannato l'unico minorenne del branco. (Fanpage.it)
Ha parlato di Palermo come una città senza occhi, indolente e feroce la procuratrice Laura Vaccaro ieri nel corso della requisitoria che si è tenuta a porte chiuse nel processo sullo stupro di gruppo al Foro Italico a Palermo avvenuto nel luglio dello scorso anno che vede imputati sei giovani. (BlogSicilia.it)
Uno stupro di gruppo che destò molto clamore, avvenuto a luglio del 2023, e che fu subito denunciato dalla vittima. Per il sesto imputato, Samuele La Grassa, i pm hanno chiesto invece dieci anni e otto mesi: era presente agli abusi ma non vi avrebbe preso parte. (Corriere della Sera)
La Procura ha chiesto pene fino a 12 anni per cinque dei giovani accusati di aver abusato a turno di una ragazza, allora 19enne, in un cantiere abbandonato al Foro Italico. Sono state richieste condanne pesanti per i sei imputati coinvolti nello stupro di gruppo avvenuto a Palermo nel luglio 2023. (Virgilio Notizie)
Sono queste le richieste della procura di Palermo Per i sei imputati accusati dello stupro di gruppo al Foro Italico del 7 luglio 2023. Le richieste tengono conto dell’aumento di pena per le aggravanti e della riduzione di un terzo per la scelta da parte degli imputati del rito abbreviato. (Il Fatto Quotidiano)