Guasto alla linea dell’Alta velocità, ritardi e cancellazioni dei treni da e per Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pesanti problemi alla circolazione questa mattina su tutta la rete ferroviaria italiana, in particolare sulla linea Napoli-Milano, con ritardi fino a due ore e cancellazioni. A provocare i disagi, un guasto avvenuto verso le 6.30 fra le stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina. I tecnici sono ancora al lavoro per cercare di ripristinare la circolazione. Trenitalia invita a controllare sul sito e sulle app la regolarità del proprio treno. (TGR Lombardia)
Ne parlano anche altre testate
Caos treni, circolazione sospesa a Roma: ritardi e cancellazioni Roma, 2 ott. Treni in ritardo e cancellazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Quattro le corse cancellate in mattinata, per le altre sono previsti rallentamenti in attesa della risoluzione dei problemi da parte di Rfi «Dalle 6:30 di stamani la circolazione ferroviaria è sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. (LaC news24)
Le stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina sono rimaste paralizzate nella mattina del 2 ottobre (dalle 6.30 alle 8.45 circa), a causa di un guasto alla linea che ha causato il blocco della circolazione di tutti i treni. (WIRED Italia)
I treni stanno gradualmente riprendendo a partire, ma con ritardi di circa tre ore. Leggi gli aggiornamenti (Repubblica Roma)
Le file arrivano anche alle 2 ore, solo per avere delle informazioni o tentare di ottenere un rimborso. Molti dei viaggiatori, se non tutti non hanno avuto alcuna informazione da Italo o Trenitalia: “Ci hanno solo detto di metterci in fila per avere il rimborso del costo del biglietto” afferma una coppia, il cui treno verso Milano è stato soppresso. (CremonaOggi)
I pendolari lamentano: “che nell’ultimo mese sono stati molteplici i giorni nel quale si sono verificate problematiche e disservizi nel nodo di Roma, causando disagi lavorativi a chi utilizza i mezzi pubblici”. (Terre Marsicane)