Miranda Priestly appare alle sfilate di Parigi: chi si nasconde dietro il Diavolo che veste Prada

Video suggerito A cura di Valeria Paglionico Si sta svolgendo la Paris Fashion Week dedicata all'Haute Couture e, tra le decine di sfilate A/I 2024-25 delle più grandi Maison al mondo, gli appassionati di moda hanno visto diventare realtà uno dei loro più grandi desideri: vedere Miranda Priestly de Il Diavolo veste Prada "prendere vita". La donna identica all'iconico personaggio è arrivata allo show di Balenciaga con un tempismo perfetto poco prima di Anna Wintour e si è distinta per eleganza con uno dei più celebri look del film (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Stesso vestito nero, stessi occhiali da sole, stessi capelli biondi. Non vedete doppio: alla sfilata Haute Couture di Balenciaga a Parigi Nicole Kidman è arrivata mano nella mano con la figlia maggiore Sunday Rose, sfoggiando look coordinati che ne mettevano in risalto la somiglianza. (AMICA - La rivista moda donna)

Questa volta non sono i ritmi sincopati di BFRND a sostenere lo show e neanche le poesie di Sophie Fontanel ma un’enigmatica voce AI che dispensa consigli, non solo di mindfullness, ma di ricerca della felicità assoluta e immateriale, fatta di respiri e visioni. (Marie Claire)

Giunta al terzo giorno, la couture parigina torna finalmente a sperimentare. È la stessa estetica sulla quale Demna ritorna ormai da anni nel prêt-à-porter della maison, rivista attraverso il tecnicismo e lo squisito virtuosismo, ma anche la gestualità e il manierismo, dell’alta moda. (Il Sole 24 ORE)

Balenciaga: il designer Miguel Adrover accusa Demna Gvasalia di copiarlo

Parata di stelle per lo show di Balenciaga alla Paris Fashion Week Haute Couture. Tra i vip presenti, c'era anche la "divina" Nicole Kidman: l'attrice australiana, tra le più eleganti di giornata, ha optato per look total black, make-up naturale e chioma bionda sulle spalle. (DiLei)

Abiti che sembrano fatti di stracci vecchi attaccati tra loro, tubini realizzati con jeans o cinghie e ancora longdress creati con felpe street, maglie da calcio o giacche a vento. Così Demna, Direttore Creativo di Balenciaga, distrugge, dall'interno, l'Haute Couture, così abbatte gli stereotipi di quella Moda, Alta e Sartoriale, che nell'immaginario comune è fatta di preziosi ricami, abiti principeschi, tessuti pregiati e ricami unici fatti a mano. (Fanpage.it)

«Che dire, ci vedremo in tribunale per il processo! Sono un pò stanco che questo tizio che disegna per Balenciaga non smetta letteralmente di copiarmi, è triste che nessuno dei fashion editor che erano seduti in prima fila alle mie sfilate non abbia il coraggio di riconoscere che io faccio queste cose da più di 14 anni. (Whoopsee)