Federica Brignone seconda nel SuperG FIS di Copper Mountain. Lindsey Vonn in top20 in gara-2

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Federica Brignone scalda i motori in vista dei prossimi impegni di Coppa del Mondo dopo la cancellazione dei due giganti inizialmente previsti questo weekend a Tremblant (in Canada) e conquista la piazza d’onore al termine del secondo SuperG FIS di giornata andato in scena sulle nevi di Copper Mountain (Colorado, Stati Uniti). La formidabile sciatrice valdostana, dopo aver chiuso gara-1 in quarta posizione, è salita di colpi attestandosi al secondo posto con un distacco di 21 centesimi dalla padrona di casa statunitense Lauren Macuga, protagonista di una domenica perfetta con una doppia vittoria nel giro di poche ore che le consente di guardare con maggiore fiducia alle gare del circuito maggiore in programma la prossima settimana a Beaver Creek (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Domenica 8 dicembre seconda giornata di gare FIS femminili sulla pista di Copper Mountain, questa volta dedicata al Super-G, con due ottimi risultati per le italiane. La statunitense Lauren Macuga ha vinto entrambe le gare, che le azzurre hanno utilizzato come ottimo allenamento in vista delle prossime gare veloci della Coppa del Mondo femminile a Beaver Creek (TargatoCn.it)

La domanda di fondo è semplice: ma chi te lo fa fare? Ci arriveremo più avanti. Prima i fatti, per lei abbastanza crudi. (Corriere della Sera)

Lindsey Vonn non ingrana e resta fuori dalle 20 anche nel primo dei due SuperG FIS ravvicinati in programma oggi sulle nevi di Copper Mountain (Colorado, Stati Uniti). La fuoriclasse americana, già certa di rientrare in Coppa del Mondo a St. (OA Sport)

Sci Alpino, Lindsey Vonn 24^ in discesa FIS a Copper Mountain

Marta Bassino ha centrato un secondo posto e un sesto posto in due prove di Super G sulla pista di Copper Mountain svolte oggi, domenica 8. Il miglior risultato dell’atleta cuneese è stato in gara 1, dove Lauren Macuga (USA) arriva prima a 1’,11”,90, ovvero 3 centesimi in anticipo rispetto alla azzurra. (LaGuida.it)

Saranno presenti in entrambe le gare, in casa Italia, Roberta Melesi, Marta Bassino, Federica Brignone, Vicky Bernardi, Nadia Delago e Sara Thaler: secondo quanto riportato al momento dal sito ufficiale della FIS, i due super-G di oggi, a differenza delle due discese di ieri, non saranno validi per i punti FIS, né per i punti per essere eleggibili per le Olimpiadi 2026. (OA Sport)

Vonn, una delle più grandi sciatrici di Coppa del Mondo di tutti i tempi, ha abbandonato lo sport nel 2019 dopo una serie di gravi infortuni, ma da quando è stata sottoposta a una protesi al ginocchio destro in aprile non ha più avuto dolori. (Sky Sport)