BANCA MPS - Utile ante imposte superiore del 33% rispetto alle stime
Rivediamo le nostre stime per includere trend più positivi del previsto per quanto riguarda la top line. Fatto Pubblichiamo un report di commento ai risultati del 3Q di BMPS. A livello di top line, si evidenzia un NII ancora in crescita QoQ e commissioni su un percorso solido, grazie al forte trend YoY sia delle commissioni relative al WM che a quelle del commercia l banking, nonostante una certa stagionalità estiva. (Websim)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si conferma il buon trend intrapreso, con un andamento sul mercato che sorprende più che positivamente, andando oltre le aspettative". Soddisfazione bipartisan per i risultati e più in generale per la nuova stagione di Banca Monte dei Paschi, anche se sul fronte strettamente politico le posizioni sono diversificate. (LA NAZIONE)
Monte dei Paschi di Siena chiude i primi nove mesi con un utile di 1,57 miliardi di euro, segnando un deciso +68,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e superando le aspettative. (FIRSTonline)
Nei primi nove mesi dell’anno, l'utile netto ha raggiunto 1,565 miliardi, con un incremento del 68% rispetto allo stesso periodo del 2023, superando le stime degli analisti. Il Monte dei Paschi di Siena continua a macinare risultati positivi e conferma un 2024 con forte crescita. (il Giornale)
La banca guidata dal ceo Luigi Lovaglio conferma poi la solidità patrimoniale con un rapporto Cet1 cresciuto di 28 punti base, al 18,3%, includendo l'utile del terzo trimestre e al netto dei dividendi che Mps intende pagare con un pay-out (rapporto tra utile e cedola) del 75%. (Corriere della Sera)
Crescita dei ricavi, miglioramento del margine di interesse e delle commissioni nette, che insieme alla stabilità del patrimonio netto e dei coefficienti patrimoniali, indicano una solida performance del Gruppo. (Italia Informa)
Il Monte dei Paschi brinda a una trimestrale oltre le attese e si conferma la pedina più pregiata del prossimo risiko bancario. L’istituto senese, infatti, è sotto stretta osservazione in vista del collocamento di una quota del 26,7% detenuta dal Tesoro, previsto entro fine anno, e Piazza Affari lo premia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)