Viaggio nella sanità siciliana: al pronto soccorso di Ragusa sono solo 6 i medici in servizio. La denuncia del Pd

Viaggio nella sanità siciliana: al pronto soccorso di Ragusa sono solo 6 i medici in servizio. La denuncia del Pd Sono 17 i medici previsti in organico al pronto soccorso di Ragusa, ma sono solo 6 quelli in servizio. Il viaggio nella sanità siciliana è un’iniziativa del Partito Democratico. I parlamentari regionali e nazionali hanno visitato diverse strutture sanitarie siciliane per valutare le gravi criticità nei pronto soccorso. (RagusaOggi)

Ne parlano anche altri media

«Le affermazioni di Schifani segnano un punto di svolta, ma non bastano le denunce. I vertici non all’altezza devono lasciare il posto a professionisti competenti». (Giornale di Sicilia)

Schifani avvia le interlocuzioni con Schillaci sui nuovi prezzi delle prestazioni (Livesicilia.it)

Un quadro allarmante secondo Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera, che ha incontrato i giornalisti a Palermo per fare un bilancio dei suoi blitz negli ospedali dell’Isola. Reparti senza medici, lunghe attese in barella, turni massacrati nei pronto soccorso siciliani. (Giornale di Sicilia)

Sanità e stabilizzazioni, l'appello della Cgil: 'No alle scorribande clientelari e nepotistiche'

La delegazione che domani alle 11 entrerà nella struttura di via Testaferrata, sarà guidata dal vice capogruppo... Ispezione del Partito democratico all'ospedale Umberto I° di Siracusa. (Virgilio)

Questa mattina il deputato regionale on Dario Safina ha visitato l’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala, sentiamo…. E’ questa la fotografia della prima giornata del “viaggio nella sanità siciliana”, promossa dal Pd Sicilia nei pronto soccorso dell’Isola. (La Tr3 )

'La sanità siciliana si conferma terreno di scorribande clientelari e nepotistiche, con palesi conflitti di interesse passati sotto silenzio, le uniche operazioni che governo e vertici del... (Virgilio)