“No ddl sicurezza”, la protesta degli attivisti sulla torre Asinelli
BOLOGNA – La Torre Asinelli illuminata di rosso per le Feste diventa un manifesto politico: con il laser gli attivisti di Làbas hanno tracciato la scritta “No Ddl Sicurezza” alla vigilia della manifestazione di Roma per protestare contro le novità del testo del governo. La reazione è stata una circolazione “virale” dell’immagine sui social e anche una specie di nuovo uso della superficie della torre millenaria, pronta a trasformarsi in “tazebao”. (La Repubblica)
Su altre testate
De Cristofaro (Avs): Mobilitazione contro Ddl sicurezza che attacca le radici della Costituzione 12 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Marginalità sociale e divergenza politica sono reato. Ma una democrazia senza dissenso è autocrazia, una democrazia senza emancipazione è oligarchia, una democrazia senza uguaglianza nega la sua essenza. (il manifesto)
Alta tensione nella maggioranza di governo: pomo della discordia è il Ddl Sicurezza che disvela ogni giorno di più la propria inapplicabilità e pericolosità perfino a chi ne ha fatto un vessillo populista e illiberale. (il manifesto)
Contro le norme del DDL Sicurezza manifestazione nazionale Sabato 14 dicembre a Roma con partenza da Piazzale del Verano. Sabato, 14 dicembre è stata organizzata a Roma, con partenza da Piazza del Verano alle 14, la manifestazione A pieno regime contro il ddl Sicurezza in discussione al Senato a cui hanno aderito anche Forum Droghe e Fuoriluogo. (Fuoriluogo.it)
Ieri si è tenuto un vertice di maggioranza a Palazzo Madama alla presenza del ministro per i Rapporti con il Parlamento, Lucia Ciriani, del sottosegretario all’Interno Nicola Molteni e diquello alla Giustizia Andrea Ostellari. (Nicola Porro)
Con questa convinzione le associazioni Lgbtqia+ di tutta Italia, “aderiscono convintamente alla manifestazione del 14 dicembre contro il Ddl Sicurezza, a fianco di società civile, sindacati, Ong, realtà studentesche, transfemministe e per i diritti civili. (Luce)