Infantino, l'araba fenice

Infantino, l'araba fenice
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama SPORT

Guai a dare per vinto Gianni Infantino. Nel momento della difficoltà massima risorge sempre, come l'araba fenice. E lancia segnali di cambiamento destinati a dividere, ma anche a lasciare il segno sull'universo del football mondiale. Il numero uno della Fifa lo ha fatto di nuovo, riuscendo in extremis a trovare la soluzione ad un puzzle che pareva irrisolvibile, incastrato tra le proteste degli esclusi, i dubbi dei partecipanti, le ristrettezze di budget nel mercato tv e sponsor e la guerra sotterranea degli altri big dell'industria del calcio. (Panorama)

Su altri media

Miami (Stati Uniti), 5 dicembre 2024 – Comincia a prendere sempre più forma il nuovo Mondiale per Club Fifa che si svolgerà dal 15 giugno al 13 luglio 2025 in ben 11 città degli Stati Uniti (Atlanta, Cincinnati, Charlotte, Los Angelese, Miami, Nashville, New Jersey, Orlando, Philadelphia, Seattle, Washington). (Quotidiano Sportivo)

Il Mondiale per club prende forma: dal 15 giugno inizierà il primo Mondiale per club della Fifa a 32 squadre. La finale sarà il 13 luglio. Una competizione che riproduce il formate dei Mondiali e come i Mondiali si giocherà ogni 4 anni. (la Repubblica)

Occhio a Del Piero, (per ora) la Fifa lo ha scelto per presentare il Mondiale per club Occhio ad Alessandro Del Piero. Stasera a Miami sarà tra i presentatori del Mondiale del Club nuovo fiore all’occhiello della Fifa. (IlNapolista)

Sorteggio dei gironi del Mondiale per Club in corso: la Juventus giocherà nel gruppo del City. Alessandro Del Piero conduce il sorteggio

L'Inter, inserita in seconda fascia, ha già una piccola certezza: dalla prima urna pescherà sicuramente una tra Flamengo (Brasile), Palmeiras (Brasile), River Plate (Argentina) e Fluminense (Brasile). Le formazioni verranno suddivise in 8 gironi da 4, con le prime due che si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta. (fcinter1908)

Gruppo A: Palmeiras, Porto, Al Ahly, Inter Miami Gruppo G: Manchester City, Juventus (Tutto Juve)

I nerazzurri conosceranno oggi le loro avversarie nella fase a gironi della competizione che partirà il prossimo 15 giugno (fcinter1908)