Starlink, la costellazione per le comunicazioni internet fondata da Elon Musk
Starlink, la costellazione per le comunicazioni internet fondata da Elon Musk Ecco nel dettaglio di cosa si occupa Starlink, la costellazione per le comunicazioni internet dell’azienda americana Space X fondata da Elon Musk. Servizio di Antonella Mitola Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
La notizia riportata su altri media
Il 24 dicembre, il Governo e la Regione Lombardia avevano dato mandato ad Aria (la centrale acquisti regionale) di aprire una procedura pubblica per selezionare i fornitori a cui affidare la sperimentazione, finanziata con 5 milioni dal Dipartimento per la trasformazione digitale e con il restante 1 milione e mezzo dalla Regione, con l'obiettivo di aumentare la connessione ad alte prestazioni nel territorio. (MilanoToday.it)
No a Donald Trump, o meglio all’aumento delle spese per la difesa fino al 5%. Sì a Elon Musk, o meglio a Starlink. (L'HuffPost)
Subito dopo, alle 18, il Consiglio dei ministri impugnerà la legge di De Luca sul terzo mandato, alla quale la Lega sperava di aggrapparsi per tenersi il Veneto. I tre giorni di fuoco di Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)
Hanno partecipato all’incontro Roberta Angelilli, vicepresidente e assessore a Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione; Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, Start up, Commercio, Artigianato, Industria, Tutela dei consumatori, Ricerca e Innovazione del Consiglio regionale e Francesco Marcolini, presidente di Lazio Innova. (Frosinone News)
L’intesa da 1,5 miliardi di dolla… Gli accordi sulla sicurezza nazionale sono infatti fuori dal codice degli appalti e ricadono nella categoria dei contratti speciali, per i quali il governo può trattare in modo diretto con il fornitore. (L'HuffPost)
Dopo la smentita di Palazzo Chigi — nulla è stato deciso e tantomeno se ne è parlato nella visita in Florida — è stato domenica Matteo Salvini a rilanciare: «Un eventuale accordo con lui per garantire connessione e modernità in tutta Italia non sarebbe un pericolo ma un’opportunità. (Corriere della Sera)