Sindaco e capitani tutti d'accordo: "Sbandierata, poi alle 19 si corre". Ma resta l'incognita del meteo

Di Laura Valdesi "Escono tutti dal Chiasso Largo", dice il sindaco Nicoletta Fabio ai collaboratori affacciandosi dall’Entrone dopo la storica decisione: Palio rinviato con i cavalli già alla mossa. Per la tutela della Festa e dei barberi. Non c’è neppure da chiederlo. Il sindaco è ancora bagnato dalla pioggia che aveva iniziato a cadere, ma solo qualche goccia, quando il Carroccio non era ancora entrato in Piazza. (LA NAZIONE)

Su altri media

Ad annunciarlo la bandiera verde esposta fuori dal Palazzo Pubblico in piazza del Campo dopo un'acquazzone che si è abbattuto sulla città un'ora prima dell'uscita di cavalli e fantini dall'entrone di Palazzo pubblivo. (Tiscali Notizie)

“Siena è la città più bella del mondo, io sono di Fucecchio, veniamo sempre qua, è fantastico, siamo innamorati. A spasso per Piazza del Campo dopo il rinvio per maltempo della Carriera di Provenzano anche mister Massimiliano Alvini, già allenatore di Perugia, Cremonese, oggi al Cosenza in B. (RadioSienaTv)

MeteoWeb È stato il sindaco Nicoletta Fabio a decidere immediatamente la sospensione della gara e il suo rinvio per motivi di sicurezza dei cavalli che devono correre sulla pista di tufo. (MeteoWeb)

Palio Siena, nuovo rinvio causa pioggia, si corre domani

Il Palio di Siena si ferma per la pioggia Il Palio di Siena si ferma per la pioggia (Virgilio Notizie)

Il Comune di Siena rende noto che, in seguito al rinvio della carriera del Palio del 2 luglio, è stato annullato il mercato settimanale in programma domani, mercoledì 3 luglio, in viale XXV aprile. (SIENA FREE)

E’ stata confermata l’uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà alle ore 19, confermato anche l’ordine ai canapi di ieri sera, martedì 2 luglio. (SIENA FREE)