CORI RUMENI PRO PUTIN? LA REALTÀ È UN'ALTRA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Euro 2024 ora per ora Durante Romania-Ucraina, finita 3-0, dal settore dei tifosi della squadra Iordanescu si sono alzati cori su Putin. In un primo momento, a causa di un video circolato nelle ore immediatamente seguenti la partita, sembrava un coro a favore del presidente russo. In realtà, come dimostrato successivamente, il video era tagliato ad arte per far risaltare solo il nome di Putin mentre altri video, circolati in queste ore, dimostrano come il coro completo fosse "Putin khuylo" che vuol dire "Putin vaf... (Sport Mediaset)

Su altre fonti

🇺🇦🇷🇴 Romanian fans chanted “Putin!” During the Euro 2024 match against Ukraine. Il filmato, diventato subito virale sui social network, era stato inizialmente rilanciato anche da un articolo - poi rimosso - del britannico Mirror. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Simile anche l'analisi proposta da La Repubblica che parla di filmato tagliato. Secondo il quotidiano italiano, infatti, dal video originale che ritrae i tifosi rumeni unirsi a quelli ucraini nel cantare cori contro Putin è stata tagliata la parte finale in cui si sente l'insulto in modo che si possa udire solo la folla mentre scandisce il nome del presidente russo. (Corriere del Ticino)

I video virali dopo Romania-Ucraina erano stati tagliati in modo da cancellare le offese al presidente russo ROMA – Per la serie filorussi che non sapevano di esserlo, ecco un ennesimo, macroscopico, esempio di video tagliati ad arte per stravolgere una notizia. (Dire)

Tifosi romeni hanno gridato "Putin, Putin" verso i tifosi ucraini (Milan News)

Ieri poi determinante è stato con la sua Romania, nella vittoria per 3-0 all’esordio contro l’Ucraina a questi Europei. PARMA MAN LIONE BORUSSIA DORTMUND – Secondo quanto riferisce il portale romeno Gazeta Sporturilor, sul giocatore ci sarebbero Lione e Borussia Dortmund. (Europa Calcio)

La Romania si era qualificata agli Europei in maniera sorprendente, arrivando prima nel suo girone. Poi, però, nel 2024 non aveva raccolto nessuna vittoria. (L'Ultimo Uomo)