Quando annunciano Switch 2? Nintendo dà un indizio

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha confermato che l'annuncio della nuova console, provvisoriamente chiamata Switch 2, avverrà entro marzo 2025. Di base al momento siamo a conoscenza del fatto che la console andrà oltre le specifiche di Switch OLED (che trovate su Amazon). Alcune settimane fa vi ho personalmente segnalato un altro rumor, relativo ai presunti colori della console, ma dell'annuncio neanche l'ombra. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altre testate

L'ultimo report finanziario di Nintendo dice chiaramente una cosa: a quasi otto anni dall'uscita di Nintendo Switch, ormai c'è bisogno di una nuova console da parte della casa di Kyoto, con i numeri che si stanno chiaramente allineando in un percorso che dovrà accogliere la nuova arrivata nel corso dei prossimi mesi. (Multiplayer.it)

Con una tracklist variegata e aggiornata, il gioco offre una selezione di brani che spaziano tra generi e artisti diversi, accontentando i gusti di un pubblico eterogeneo. (Adnkronos) – Let’s Sing 2025, l’ultima edizione della popolare serie di videogiochi karaoke, è stata appena lanciata. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nintendo ha annunciato che i videogiochi per la console Nintendo Switch funzioneranno anche sul suo successore. Inoltre, il servizio Nintendo Switch Online sarà disponibile sulla prossima console. "Ulteriori informazioni sul successore di Nintendo Switch, inclusa la sua compatibilità con Nintendo Switch, saranno annunciate in un secondo momento", fa sapere il presidente Furukawa. (gaming.hwupgrade.it)

Nintendo Switch 2 permetterà di utilizzare i giochi di Nintendo Switch, in altre parole sarà retrocompatibile. (Multiplayer.it)

Si tratta del codice riferito al misterioso programma in playtest su Nintendo Switch Online, che in base ad alcuni leak sembra essere una sorta di gioco creativo multiplayer con elementi social, ora in una fase di prova per un pubblico ristretto in attesa di un lancio vero e proprio. (Multiplayer.it)

A qualcuno potrà non sembrare vero, ma Nintendo Switch (acquistabile da GameStop, a questo link) si sta avviando verso la conclusione del suo 8° anno di vita, che verrà celebrata il 3 marzo 2025. Nonostante tutti questi anni sul mercato e l’arrivo di un successore, la console ibrida della casa di Kyoto continua a convincere il pubblico, come emerge dagli ultimi dati finanziari pubblicati. (GameSoul)