Amatrice, 4 anni dopo, Conte a donna: "Quando si perdono figlia e nipote si ha sempre ragione". Mattarella: "Ricostruzione procede con fatica"

Abbiamo fatto leggi per semplificare e velocizzare la ricostruzione - ha proseguito Conte - abbiamo fatto decreti, c'è un commissario che è partito molto bene.

Abbiamo fatto un grande sforzo normativo, per il quale devo ringraziare tutti quanti, per modificare la disciplina vigente.

Voglio risposte dal presidente".Così una donna dial Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, prima dell'inizio della cerimonia di commemorazione delle vittime del terremoto del 2016.

"I cittadini di Amatrice hanno perfettamente ragione", ha afferato il premier Giuseppe Conte. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

A ricordarle c'era il premier Giuseppe Conte, di ritorno dopo la breve pausa di Ferragosto e pronto a riprendere le fila, a fine mese, dei nodi rimasti sospesi, primo fra tutti quello del Recovery Plan da presentare a Bruxelles entro il 15 ottobre. (Il Messaggero)

"Il pensiero che si rinnova va, anzitutto, alle vittime e ai loro familiari. (Il Messaggero)

Con la normativa vigente - ha sottolineato - non era possibile ricostruire, abbiamo"Ildi queste aree è anche il rischio spopolamento, è una corsa contro il tempo,dobbiamo fare presto. Sicuramente - ha aggiunto il Premier sottolineando che anche ilpotrà dare un contributo per integrare leQui però non è solo un problema di risorse quanto di aIl Presidente del Consiglio, al termine della messa presieduta dal Vescovo di Rieti, Domenico Pompili, si è intrattenuto con alcuni cittadini e familiari delle vittime, alcuni dei quali hanno"I cittadini hannonoi sdobbiamo agire nella migliore tutela delle comunità locali", ha concluso Conte. (Il Messaggero)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

"Mi aspetto che chi viene qui, tra quelli che stanno al governo, chieda scusa. Il sentimento di Pirozzi è generalizzato fra i sindaci della zona del cratere: "La situazione è ancora pessima, siamo messi malissimo. (la Repubblica)

Adesso si può ricostruire anche qui nel centro storico nella logica di una ristrutturazione edilizia e non di nuove costruzioni altrimenti era impossibile procedere. Con la normativa vigente era pressoché impossibile ricostruire". (Adnkronos)