Consiglio d'Europa: "La libertà di stampa in Italia è a rischio"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Polisblog.it ESTERI

Il rapporto del Consiglio d'Europa sulla libertà di stampa in UE mette l'Italia nei Paesi in cui tale libertà è più a rischio al pari della Federazione (Polisblog.it)

La notizia riportata su altre testate

Pertanto si rendono necessarie azioni mirate da parte degli Stati membri del Consiglio d’Europa per migliorare le “terribili condizioni” e fornire “protezione affidabile” per i giornalisti... (Servizio Informazione Religiosa)

Secondo l’ultimo rapporto presentato a Strasburgo, quanto a libertà di stampa l’Italia sarebbe al livello di Turchia, Russia e Ungheria, ecco perché (Polisblog.it)

È quanto afferma un rapporto pubblicato oggi dalle organizzazioni partner della Piattaforma del Consiglio d'Europa per la protezione del giornalismo e la sicurezza dei giornalisti. La libertà di stampa in Italia è «chiaramente peggiorata» nel 2018. (ROMA on line)

Libertà di stampa: è  chiara la denuncia del Consiglio d'Europa, organizzazione esterna all'Unione Europea a cui è stato commissionato un rapporto a 12 organizzazioni che gestiscono la piattaforma dell'Assemblea per la protezione del giornalismo (Stretto web)

In Italia «la libertà di stampa è chiaramente deteriorata nel 2018» e «la crescente violenza contro i giornalisti è particolarmente preoccupante». (Il Messaggero)

E’ quanto si legge nella Relazione annuale per il 2019 redatto dalle organizzazioni partner della… (Primaonline)