Ora la Davis: l'Italia per il bis del 2023, ipotesi doppio per Sinner
Non è ancora tempo di riposare. Jannik Sinner oggi rientrerà a Montecarlo in macchina per poi volare subito a Malaga e raggiungere la squadra azzurra di Coppa Davis. C’è un’insalatiera da lucidare, un titolo da confermare, il più prezioso nel tennis a squadre. Filippo Volandri, il capitano azzurro, con Jannik ha convocato Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e il doppio fresco di Finals, Andrea Vavassori e Simone Bolelli, che sono già a Malaga dove giovedì esordiranno con l’Argentina. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Gli Stati Uniti, record di vittorie nella competizione con 32 successi ma a digiuno dal 2007, sono dati a 6,00. La Spagna insegue a 3,00, spinta dalla presenza di Carlos Alcaraz e dall’ultima apparizione in carriera di Rafael Nadal davanti al pubblico di casa a Malaga (LiveTennis.it)
Dopo la prima fase a gironi, disputata nel mese di settembre, la seconda fase ad eliminazione diretta delle Finali della Coppa Davis 2024 di tennis andranno in scena da martedì 19 a domenica 24 novembre: i capitani delle otto Nazionali qualificate per i quarti hanno potuto convocare 5 atleti per la manifestazione. (OA Sport)
Da Malaga a Malaga. Un anno dopo lo storico trionfo dopo 47 anni di attesa, l'Italia torna al "Martin Carpena" per la difesa del titolo in Coppa Davis. (Sky Sport)
Da Malaga a Malaga, con un obiettivo: ripetersi alle Davis Cup Finals 2024. Per Jannik Sinner, numero 1 di fine anno nel tennis maschile, resta un ultimo torneo da cercare di vincere in stagione, con la maglia dell'Italia. (Olympics)
Questo perché gli argentini hanno varie possibilità per dar fastidio al team capitanato da Filippo Volandri e che avrà a Malaga Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Simone Bolelli e Andrea Vavassori (OA Sport)
Dopo il trionfo di Sinner alle Atp Finals di Torino, in calendario l'atto conclusivo della storica competizione. Jannik guida gli azzurri contro l'Argentina (LAPRESSE)