Inside Out: 8 cose che il film d'animazione ci insegna

Inside Out è un bellissimo film d'animazione della Pixar da guardare assolutamente. Dopo il cartone animato d'esordio, che ha ottenuto un grandissimo successo in tutto il mondo, nel 2024 è uscito anche il secondo capitolo. La storia ci racconta della vita di Riley, una ragazzina di 11 anni alle prese con la sua crescita. Protagoniste le emozioni che "popolano" la sua testa. Cosa ci può insegnare il film d'animazione Inside Out proprio per quello che riguarda la nostra sfera emotiva? Se i bambini si divertono e ridono guardando le avventure e le disavventure di Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura, nel primo film, e di altre emozioni che si aggiungono nel secondo (come Imbarazzo, Ennui, Invidia e Ansia), gli adulti si commuovono e riflettono profondamente sui cambiamenti che i loro figli affrontano nel corso dell'infanzia e dell'adolescenza. (DonnaD)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dalla sua uscita, il sequel di Inside Out ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, ottenendo il record d’incassi e conquistando con la storia che entra a pieno nell’adolescenza della protagonista Riley e delle emozioni che controllano la sua vita. (Radio Deejay)

Continua il grandissimo successo di Inside Out 2: il film di animazione incassa altri 994000 euro e si porta complessivamente ad oltre 30 milioni dal giorno dell’uscita. Al secondo posto troviamo Spider-Man del 2002 di Sam Raimi che torna al cinema in occasione degli Spider-Mondays. (Ciak Magazine)

Nel 2015 arriva nelle sale il film di animazione Inside Out, prodotto in collaborazione da Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures e diretto da Pete Docter e Ronnie del Carmen. Il successo è immediato e viene immediatamente acclamato come miglior film di animazione dalla critica e dal pubblico. (Mr. Informatico)

Incassi di metà 2024: vola Inside out 2, sorpresa cinema d'autore

Intanto i numeri del sequel del film Pixar-Disney sulle emozioni della ragazzina adolescente Riley: al 30 giugno in due weekend Inside Out 2 ha incassato in Italia quasi 30 milioni di euro con oltre 4 milioni di biglietti staccati (e nel mondo ha già superato il miliardo di dollari). (tviweb)

In neanche due settimane d’uscita Inside out 2è il film d'animazione con il più alto incasso di sempre in Italia. Per di più, ha fatto un sol boccone anche di un colossal come Oppenheimer ed è destinato e superare senza fatica Barbie e C’è ancora domani, i film che componevano il podio dei maggiori incassi al cinema in Italia nel 2023. (Panorama)