Cristiana Pegoraro trionfa alla Carnegie Hall: 5 standing ovation e un messaggio di pace con le Nazioni Unite
Presentato anche il suo nuovo Cd che propone brani di classica e musical. Nel tradizionale concerto di novembre, la pianista si è esibita con la United Nations Symphony Orchestra La musica è un linguaggio universale che va oltre le barriere culturali, religiose e d’appartenenza e parla direttamente al cuore delle persone. Un concetto forte che la pianista di fama internazionale Cristiana Pegoraro torna a ribadire nel suo tradizionale concerto di novembre alla Carnegie Hall di New York che in questa occasione assume un valore ancora più profondo vista la collaborazione, per questa iniziativa, con le Nazioni Unite. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altre fonti
Luca Carboni 40 anni tra musica e arte’. Ma non pensate all’idea classica di camera delle meraviglie, questa di Luca Carboni è tutta un’altra cosa. (il Resto del Carlino)
Si intitola “Rio Ari O. Luca Carboni, 40 anni tra musica e arte”, è la mostra che resta aperta fino al 9 febbraio 2025, con cui l’artista Luca Carboni celebrerà la sua quarantennale attività, iniziata nel 1984 con l’album d’esordio canoro e autorale uscito sotto il titolo di “…intanto Dustin Hofman non sbaglia un film”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Luca Carboni è da oggi in mostra al Museo della Musica fino al 9 febbraio (curatela Luca Beatrice, produzione Elastica). Sessantuno anni, 40 di canzoni, ha scelto un suo autoritratto come manifesto della mostra. (L'HuffPost)
L’artista ha presentato oggi, 21 novembre, a Bologna ‘Rio Ari O’, la mostra che si tiene da domani al 9 febbraio al Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna, con cui celebra i quarant’anni di carriera: nel 1984 uscì infatti il suo album d’esordio “…intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film” ma parallelamente, nello stesso periodo, Carboni cominciò a dedicarsi anche alla pittura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
E mi ha aiutato moltissimo". "In questo periodo di malattia ho continuato a dipingere più che a fare musica. (Virgilio)
Inaugura oggi, al Museo Internazionale della Musica di Bologna fino al 9 febbraio, Rio Ari O, la mostra che raccoglie quarant’anni di dipinti e illustrazioni di Luca Carboni. (il manifesto)