Chiusura delle borse europee con Milano poco sotto la parità(-0,15%), crolla Leonardo a -7,2%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
business24tv.it ECONOMIA

Chiudono contrastate le Borse europee la prima seduta di settembre, interrompendo la serie di record inanellati nei giorni scorsi. Quella che si apre oggi sarà una settimana importante per capire se i timori di una recessione dell’economia americana sono definitivamente fugati: sotto questo aspetto gli occhi del mercato sono puntati su venerdì quando verranno resi noti i dati sulla disoccupazione Usa e sui salari medi, dai quali gli investitori si aspettano una sorta di via libera definitivo per una politica più accomodante da parte della Fed. (business24tv.it)

Su altri giornali

Leonardo, dopo uno stop per eccessiva volatilità, continua la sua discesa in Borsa e arriva a cedere il 7% a 21,35 euro con scambi triplicati rispetto alla media mensile (2,75 milioni di azioni). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A salvarsi sono le utility e le auto, in particolare Tenaris ha guadagnato l'1,44%, Hera l'1,15%, Pirelli lo 0,6 per cento. E' una situazione generalizzata in Europa su cui pesa, spiegano gli analisti, il contesto geopolitico, tra la crescente opposizione popolare in Israele e l'ascesa dell'ultradestra in Germania che potrebbe far cambiare le politiche in materia di difesa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il sisma che ha investito le elezioni regionali in Germania può avere un peso nella rotta della coalizione di Olaf Scholz. Almeno a caldo, è questa la sentenza delle Borse che ha segnato ieri il crollo dei titoli della difesa Ue. (ilmessaggero.it)

I sindacati premono sul governo per raggiungere l'accordo per il rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas.Tra i player del comparto,perde quasi 7 punti percentuali, Rheinmettal cede il 3%,il 2,8%.-2,27% e-3%. (Teleborsa)

Le proteste contro il premier Bibi Netanyahu in Israele, con i manifestanti che in migliaia hanno bloccato le strade di Tel Aviv chiedendo una tregua con Hamas per il rilascio degli ostaggi rapiti lo scorso 7 ottobre, contribuiscono ad affossare i titoli della difesa. (Il Fatto Quotidiano)

Lo scivolone dei titoli della difesa è l’unico elemento interessante della seduta di Borsa indebolita dalla chiusura di Wall Street per la festività del Labour Day (FIRSTonline)