Roma, problemi per Pellegrini: forfait in EL?
Uscito malconcio dalla sfida contro l'Udinese, Lorenzo Pellegrini va verso l'esclusione contro l'Athletic Bilbao. Il capitano della Roma non ha recuperato in tempo per la sfida di Europa League, dopo il problema al ginocchio sinistro che lo aveva messo ko nell'ultimo turno di campionato. Pellegrini si è allenato a parte e non ha partecipato alla seduta in gruppo con il resto della squadra. Un indizio che diventa una prova in vista dell'esordio in Europa League e che tiene sotto scacco anche i fantallenatori per la 6^ giornata di Serie A. (Adnkronos)
Su altre testate
Così Juric prepara l'esordio in Europa con la Roma, che torna nel suo habitat naturale, ancora a caccia della rivincita di Budapest, scrive Lorenzo Pes su Il Tempo. Nessuna emozione, tanta concentrazione. (ForzaRoma.info)
La gara andrà in scena allo Stadio Olimpico... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il tecnico dell'Athletic Bilbao, Ernesto Valverde, conosce bene la Roma. L'allenatore dei baschi, infatti, era in panchina alla guida del Barcellona nel 2018 quando la Roma sconfisse i blaugrana 3-0 grazie a un'impresa storica che segnò la rimonta dei giallorossi dopo la sconfitta per 4-1 al Camp Nou ai quarti di finale e che garantì l'accesso alle semifinali di Champions. (Il Romanista)
”Penso solo a vincere questa partita - spiega il tecnico della Roma alla vigilia -, nella speranza di regalare una soddisfazione ai nostri tifosi, ripetendo la prestazione di domenica contro l’Udinese. (La Gazzetta dello Sport)
Nuovo formato, a 36 squadre e non più a 32, per la seconda competizione per club, che ricalca in tutto e per tutto quella della nuova Coppa dei Campioni. Si alza il sipario sulla stagione europea anche per l'Europa League, a una settimana esatta dalla prima giornata di Champions. (Quotidiano Sportivo)
Qui siamo nella (TUTTO mercato WEB)