Curling, l'Italia vince il bronzo agli Europei: sconfitta 10-4 la Norvegia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Torneo di qualificazione olimpica a dicembre. Dopo aver sfiorato ieri la finale per l'oro nella sfida di semifinale contro i campioni del mondo della Svezia, l'Italia conferma la sua competitività

Per l'Italia arriva il terzo podio della storia del curling maschile dopo il bronzo nell'edizione di Varese del 1979 e quello di tre anni fa, a Tallinn (Estonia), conquistato proprio dalla formazione che in mattinata ha replicato l'impresa. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Una grande Italia perde la semifinale contro la Svezia agli Europei di Curling 2021, rassegna in fase di svolgimento a Lillehammer, in Norvegia. Curling Italia, ko in semifinale con la Svezia: giocherà per il bronzo IERI A 11:37 (Eurosport.it)

poco più di due mesi dall'inizio dei Giochi olimpici invernali di Pechino, dal curling arriva la storica medaglia di bronzo della squadra italiana maschile agli Europei di Lillehammer. Per il curling italiano si tratta del terzo podio continentale dopo i bronzi di Varese 1979 e Tallinn 2018. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Non perfetta la Svezia qui. 11.22 Ancora due stone azzurre a punto dopo 11 tiri. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della semifinale maschile dei Campionati Europei 2021 di curling tra Italia e Svezia: cronaca in tempo reale, end dopo end, stone dopo stone, per non perdersi davvero nulla (OA Sport)

E' stata una finale entusiasmante, con il nostro skip Joel Retornaz che ha utilizzato tutta la propria esperienza per trascinare la squadra azzurra composta da Gonin, Arman e Mosaner, perfetti nel 10-4 finale Il quartetto azzurro, già settimo negli ultimi Mondiali di curling, ha replicato così i podi europei del 2018 (in Germania) e del lontanissimo 1979. (Fanpage)

Azzurri avanti 2-1 dopo due end. Ci sono comunque due stone norvegesi nella casa. (OA Sport)

Un incontro molto equilibrato quello andato in scena sul ghiaccio norvegese, con le due compagini protagoniste di un vero e proprio testa a testa durato la bellezza di sette end, con scambi di favore reciproci. (OA Sport)