“Paga o ti lascio m… a casa”. Presa banda dello spurgo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“O paghi o te lascio la casa piena de merda”. La frase di uno degli indagati, intercettato, è forte. Ancora di più le immagini girate dalla Polaria di Fiumicino nelle case dei truffati, inondate di escrementi, deiezioni, liquami fognari. Un disastro, per stomaci forti. “Io non stappo, qua er segreto è nun stappà mai!”, diceva … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
La Crocifissione Bianca: Marc Chagall in mostra a Roma e per la prima volta in Italia. la fraternità come un principio fondamentale”. (vistanet)
A cura di Natascia Grbic 3 (Fanpage.it)
Presa a Roma la banda dello spurgo. Si tratta di decine di truffe fatti ai danni di romani e di coloro che vivono in provincia. (ilmessaggero.it)
Così reinvestiva i proventi di una serie di truffe commesse ai danni di vittime ignare in vari settori, da quelli della ristorazione fino agli ambienti ecclesiastici, ma anche numerosi anziani, una banda composta da 13 persone arrestate dalla polaria di Fiumicino nel corso di un’operazione che ha sgominato un gruppo di criminali che gestivano una società di autospurgo fognature nella Capitale e provincia. (Corriere Roma)
Poi chiedevano cifre spropositate per ripulire: se i malcapitati intuivano la truffa e non volevano pagare, iniziavano le minacce. Un giro di affari che fruttava a un’azienda romana un milione di euro l’anno, proventi che divideva tra i complici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Questa mattina, al termine dell’indagine denominata “Pecunia non olet”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma e condotta dagli agenti della Polizia di frontiera aerea di Fiumicino (Roma), sono state arrestate 13 persone, accusate di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di estorsioni e truffe aggravate dalla minorata difesa. (Poliziamoderna.it)