VIDEO: A Caivano sgombero di 36 case occupate abusivamente, tensioni con gli abitanti

Nel Parco Verde di Caivano, Napoli, lo sgombero di 36 case occupate abusivamente da anni. L'operazione è della procura di Napoli Nord. E’ una prima parte perché l'autorità giudiziaria ha individuato 240 casi di possesso illegale di case e ha contestato a 419 persone il reato di occupazione abusiva. Ci sono stati tensioni con i residenti. (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Così a Repubblica il commissario straordinario per il risanamento e la riqualificazione funzionale al territorio del Comune di Caivano, Fabio Ciciliano, a Ischia in queste ore nelle vesti di Capo Dipartimento della Protezione Civile. (La Repubblica)

È in corso a Caivano un maxi sgombero di 36 case occupate abusivamente da anni. L'operazione è stata disposta dalla procura di Napoli Nord: è una prima tranche, perché i magistrati hanno individuato ben 240 casi, contestando a 419 persone il reato di occupazione abusiva. (Corriere della Sera)

In occasione dell'inaugurazione del nuovo Centro 'Pino Daniele', avevamo annunciato che il lavoro del Governo a Caivano non era affatto concluso e che sarebbe andato avanti. Dopo le promesse ecco i fatti. (il Giornale)

Caivano, se lo Stato mette finalmente radici oltre la repressione

Un'operazione imponente, coordinata dal prefetto di Napoli Michele di Bari, che vede sul terreno carabinieri, polizia,… (La Repubblica)

“Vorrei sottolineare la rilevanza e l’estensione del territorio che fa parte del circondario di questo ufficio giudiziarie. Il Procuratore di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone, ha lanciato un appello al Ministro Nordio nel corso della conferenza stampa a seguito dello sgombero di 36 appartamenti occupati abusivamente all’interno del Parco Verde di Caivano (LAPRESSE)

E in sinergia, insieme, Prefettura, Procura di Napoli nord, Protezione civile, commissario straordinario. Tutti uniti per realizzare lo sgombero di 36 case occupate abusivamente dai soliti violenti, furbi con precedenti penali, in parte gestori dell'illegalità su quel territorio. (ilmattino.it)