Pallavolo Parigi 2024 – La nazionale Usa ottava qualificata per i quarti del torneo femminile

Gli Stati Uniti, campioni olimpici uscenti, sono l’ottava squadra che si è qualificata per i quarti di finale del torneo di pallavolo femminile di Parigi 2024. Alla squadra guidata da Karch Kiraly bastava vincere un solo set nell’ultima gara della pool con la Francia ed il successo è arrivato puntuale nel primo parziale, vinto comunque in maniera più complicata del previsto 29-27. Sono quindi Italia, Brasile, Cina, Polonia, Turchia, Serbia, Stati Uniti e Dominicana le squadra rimaste in corsa per la medaglia d’oro. (ivolleymagazine)

Su altre fonti

Alessia Orro, 8: dà la sensazione di aver acquisito una nuova maturità. Gioca con una naturalezza che raramente aveva mostrato negli anni scorsi, dispensa palloni con razionalità e mette a segno anche 5 punti, tanti per una palleggiatrice. (OA Sport)

Pallavolo: le azzurre sono imprendibili, 3-0 alla Turchia (Federvolley)

L’Italia ha travolto la Turchia con un perentorio 3-0 nel torneo di volley femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 e ha così chiuso la fase a gironi con ben tre successi all’attivo: 3-1 alla Repubblica Dominicana, 3-0 all’Olanda e oggi la netta affermazione contro le Campionesse d’Europa, surclassate in lungo e in largo nella capitale francese. (OA Sport)

Nei Giochi parigini fin qui diverso è stato il cammino delle due squadre, le azzurre infatti hanno collezionato il primo posto nel girone C e il secondo nella classificata combinata, grazie alle tre vittorie ottenute con Repubblica Dominicana, Olanda e Turchia. (Federvolley)

L’appuntamento è per martedì 6 agosto (ore 21.00). Le vincitrici dell’ultima Nations League hanno chiuso da imbattute la fase a gironi, sconfiggendo nell’ordine Repubblica Dominicana (3-1), Olanda (3-0), Turchia (3-0) e chiudendo così al secondo posto nella classifica combinata tra i tre raggruppamenti (alle spalle del Brasile per un discorso di quoziente set). (OA Sport)

Terza partita e terza vittoria per l’Italia femminile di volley, che supera 3-0 la temibile Turchia, chiude al primo posto il girone di qualificazione e questa sera conoscerà l’avversaria dei quarti di finale di martedì. (Today.it)