US Open 2024, Tommy Paul raggiunge Sinner negli ottavi. Alex de Minaur avanza

Calato il sipario su questa giornata dedicata ai terzi turni della parte alta del tabellone principale del singolare maschile degli US Open 2024. In casa Italia sarà il solo Jannik Sinner a rappresentare il Bel Paese nella seconda settimana del Major americano. L’altoatesino (n.1 del mondo) ha sconfitto nettamente l’australiano Chris O’Connell con il punteggio di 6-1 6-4 6-2, mostrando dei miglioramenti nel suo tennis (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Smessi da subito i panni del ribelle, dopo una giovanile parentesi immediatamente archiviata, Paul ha fatto del lavoro disciplinato e della volontà di miglioramento i binari della sua autostrada verso la vetta del gioco. (Tiscali)

La n° 2 del mondo rifila un netto 6-2 in mezz'ora alla tennista belga e si porta ad un set dai quarti di finale: troppo grande la differenza di potenza e profondità dei colpi. equilibrio sull'Arthur Ashe, interrotto solo nel nono game sul 4-4 da un break improvviso del padrone di casa che consolida il vantaggio con agio: 6-4 in 38 minuti (Eurosport IT)

Il match è il quarto e ultimo della giornata americana sul campo dell'Arthur Ashe Stadium. Jannik Sinner oggi contro Tommy Paul negli ottavi di finale del singolare maschile dell'US Open. L'azzurro, numero 1 del mondo e principale favorito per il titolo, affronta lo statunitense, testa di serie numero 14, nella sfida che - in diretta tv e streaming - vale un posto nei quarti di finale dell'ultimo torneo stagionale dello Slam. (Adnkronos)

Giocava a tennis e faceva intravedere grandi qualità, vinceva titoli Slam a livello Junior (il Roland Garros 2015, in finale contro l’amico Taylor Fritz) eppure in molti continuavano a guardarlo storto. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo McDonald e Michelsen c'è un altro statunitense sulla strada di Jannik Sinner agli US Open. L'avversario in un late night show negli ottavi (in programma nella notte tra lunedì e martedì) sarà Tommy Paul, n. (Sky Sport)

Al terzo turno, il 23enne altoatesino ha avuto la meglio senza faticare dell'australiano O'Connell, mentre Paul (che al primo turno ha rispedito a casa l'altro italiano Sonego) ha battuto il canadese Diallo in 4 set. (Liberoquotidiano.it)