Sciopero dei trasporti a Napoli, Anm e Eav non si fermano: circolazione regolare per treni e bus

Approfondimenti:
Maltempo Processare Salvini

Nessun effetto al momento per il trasporto pubblico locale a Napoli in conseguenza dello sciopero generale indetto dai sindacati Si-Cobas e Al-Cobas. I lavoratori di Anm (Azienda napoletana mobilità) ed Eav (Ente Autonomo Volturno) non sono infatti coinvolti nell'agitazione. Regolare il servizio di metropolitane, funicolari, bus e tram (ilmattino.it)

Su altre fonti

Succede che una volta la settimana un sindacato piccolo o grande decide di scioperare e i treni si fermano al venerdì, così il weekend è libero; oppure i treni funzionano ma un altro sindacato si alza una mattina e decide che, arrivato in città, non troverai l'autobus o la metropolitana. (Italia Oggi)

E' il giorno dello sciopero nazionale. Dai trasporti alla scuola, e dopo il weekend difficile dei treni, questo venerdì 18 ottobre si preannuncia complicato per chi si muove con i mezzi pubblici, alla luce delle 24 ore di stop proclamate dai sindacati Al-Cobas e Si-Cobas da mezzanotte alle 23.59. (Adnkronos)

Giornata di stop per oggi, venerdì 18 ottobre. Sciopero che non riguarda i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, di conseguenza si attende un'adesione bassa soprattutto per il comparto del trasporto pubblico locale (Primocanale)

Trasporti locali, oggi sciopero nazionale: a Milano chiudono M2 e M4, a Roma servizio regolare

. E' in corso lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale proclamato dai Cobas. (Tiscali Notizie)

Pertanto, nell'erogazione dei servizi, potranno verfiicarsi disagi, di cui ci si scusa anticipatamente. Sciopero generale venerdì 18 ottobre 2024 Pubblicato il 17 ottobre 2024 • Informazioni comunali (Comune di Grugliasco)

I sindacati intercategoriale Al-Cobas e Si-Cobas hanno proclamato per oggi, venerdì 18 ottobre - la stessa giornata in cui scenderanno in piazza i metalmeccanici dell’automotive per una agitazione proclamata da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm - uno sciopero di 24 ore per tutte le categorie del comparto privato e pubblico. (Il Sole 24 ORE)