Dacia Spring 2024: design e caratteristiche tecniche dell'elettrica più economica che c'è

Dacia Spring, il primo modello completamente elettrico del marchio rumeno ha reso la mobilità a zero emissioni accessibile a tutti all'interno del suo perimetro di commercializzazione. Lanciata nel 2021, la Spring ha rapidamente conquistato il mercato, diventando la terza auto elettrica più venduta a privati nel 2022 e 2023. Ad oggi, sono state immatricolate oltre 150.000 unità in tutto il mondo. La Dacia Spring ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il massimo voto di 5 stelle dall'ente europeo indipendente Green NCAP nel 2022, grazie alla sua efficienza energetica e ridotta impronta di carbonio. (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

Le novità più importanti balzano subito all’occhio e riguardano la linea e gli arredi. Quello che sinora ha destato più interesse è senza dubbio la Dacia Spring che – a circa tre anni dal lancio e dopo 150.000 esemplari venduti – si rinnova in maniera profonda. (Red-Live)

Fonte: Ufficio Stampa Dacia Con DOBA è ora possibile acquistare le nuove Dacia Duster e Spring da smartphone Dacia si evolve e abbraccia l’era digitale con DOBA (Dacia Omnichannel Business Acceleration). (Virgilio)

Semplice, abbordabile, tremendamente efficace e, diciamolo, con un look che adesso non dovrebbe più far storcere il naso a nessuno, contrariamente a quanto avvenne al momento del suo lancio nel 2021. (Corriere del Ticino)

La Dacia Spring si trasforma in un mini-Suv e il prezzo cala a 17.900 euro

Commercializzata in Europa nella primavera del 2021, la Spring arriva dalla Cina, frutto della joint-venture tra Dongfeng, Renault e Nissan. (la Repubblica)

Aggiornata a fondo dentro, fuori e nei contenuti per la sicurezza, l’elettrica Dacia Spring convince per il prezzo e il comfort in città; migliorato, ma non molto preciso, lo sterzo. (AlVolante)

Le nuove tecnologie stanno modificando anche il modo con cui le persone acquistano le auto. Sempre più case automobilistiche stanno infatti proponendo piattaforme online grazie alle quali è possibile ordinare la propria vettura direttamente dalla poltrona di casa utilizzando un PC o uno smartphone. (HDmotori)