Aurora è tornata a Piacenza: domani addio in Duomo, proclamato il lutto cittadino

Non si ferma l’ondata di dolore e commozione per la tragica morte di Aurora Tila, la studentessa 13enne per la cui morte – avvenuta in tragiche circostanze lo scorso 25 ottobre – è attualmente detenuto nel carcere minorile di Bologna un 15enne. La salma ha fatto ritorno questa mattina, 4 novembre, a Piacenza. Domani alle 15 in Duomo saranno celebrati i funerali presieduti dal vescovo monsignor Adriano Cevolotto (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Comune di Piacenza ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza con le esequie. È arrivato il giorno dell’addio ad Aurora, la 13enne morta tragicamente a Piacenza il 25 ottobre scorso. Con l’accusa di omicidio è detenuto al carcere minorile di Bologna il 15enne ex fidanzato. (Libertà)

“Non potrò mai perdonare chi l’ha uccisa”. Sono le parole cariche di dolore della madre di Aurora, la 13enne morta la mattina del 25 ottobre scorso nella palazzina tra via IV novembre e via Fulgosio dove abitava con la famiglia. (Libertà)

Aurora, dolore e lacrime al funerale della 13enne morta precipitata da un palazzo a Piacenza. Ad accoglierlo tanti ragazzi e ragazze, con palloncini e cartelloni in sua memoria, con un momento di silenzio e di raccoglimento. (leggo.it)

Aurora, martedì i funerali della 13enne morta cadendo dal balcone a Piacenza

In una notte di metà ottobre, l’ex fidanzatino di Aurora si presenta sotto casa della ragazza per dedicarle una serenata trap intitolata “Mi manchi”. Nel corso della trasmissione televisiva Quarto Grado, andata in onda venerdì primo novembre su Rete4, l’inviato Giammarco Menga anticipa che «il quindicenne, nei giorni precedenti la morte di Aurora, le ha inviato messaggi di minacce di morte». (Corriere della Sera)

La madre del killer di Aurora Tila, la tredicenne lanciata dal suo ex da un terrazzo al settimo piano di un palazzo, ha inviato un messaggio alla mamma della giovane vittima, esprimendo la sua profonda tristezza per la tragedia che ha colpito entrambe le famiglie. (leggo.it)

Palloncini bianchi davanti alla scuola di AuroraMissing Credit Anche il Comune si stringe attorno al cordoglio per Aurora: è stato proclamato il lutto cittadino per domani, dalle 15 alle 16.30. – Sono stati fissati i funerali di Aurora, la 13enne morta dopo essere caduta dal balcone lo scorso 25 ottobre: dell’omicidio è accusato il fidanzato di 15 anni, ora in carcere. (il Resto del Carlino)