Il viaggio della fiamma olimpica: tutte le tappe nelle città italiane. Da Roma a Milano, scopri percorso e date
Il viaggio della fiamma olimpica: tutte le tappe nelle città italiane. Da Roma a Milano, scopri percorso e date GIOCHI OLIMPICI, MILANO-CORTINA 2026 - Ecco nel dettaglio il viaggio della fiamma olimpica, con tutte le tappe nelle varie città italiane. Da Roma (6 dicembre 2025) a Milano (6 febbraio 2026), data per data e città per città, il lungo percorso che compirà la fiamma olimpica sul territorio italiano. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altre testate
Il Comitato Organizzatore dei Giochi ha recentemente svelato i percorsi delle fiamme olimpiche e paralimpiche, anticipando l'inizio di un viaggio che unisce l'Italia in un'emozionante celebrazione collettiva (Valledaostaglocal.it)
In quella data saranno organizzati spettacoli musicali, esperienze e performance artistiche e poi la giornata si concluderà con l’accensione del braciere. L’appuntamento per il capoluogo è fissato tra un anno, il 14 dicembre 2025. (Cagliaripad.it)
Un coinvolgimento che riguarda, infatti, anche la Toscana, visto che la Fiamma olimpica partirà da Roma il 6 dicembre 2025, farà sosta a Firenze l’11 dicembre 2025, per poi concludersi a Milano il 6 febbraio 2026. (LA NAZIONE)
Anche Salerno è fra le tappe della fiamma olimpica per i giochi invernali Milano Cortina 2026 . L'itinerario è stato presentato oggi a Verona, dal Comitato organizzatore. (Virgilio)
Lo annuncia il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell'evento di presentazione degli itinerari del viaggio della Fiamma olimpica e paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo spirito italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (L'Unione Sarda.it)
Il percorso del “sacro fuoco” prenderà il via da Roma il 6 dicembre ’25 (quindi tra poco più di un anno) e si concluderà a Milano il 6 febbraio, giorno in cui è prevista la cerimonia di apertura allo stadio “Meazza” di San Siro. (varesenews.it)