Gli italiani acquistano con il cellulare, anche nei negozi

Gli italiani acquistano con il cellulare, anche nei negozi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Gli italiani utilizzano sempre di più i pagamenti digitali. In linea con una tendenza globale, che vede una progressiva riduzione del contante, anche nel nostro Paese le transazioni con carta stanno aumentando, assieme alla modalità contactless. Nei primi sei mesi del 2024, in Italia il transato dei pagamenti digitali con carta ha raggiunto i 223 miliardi, con una crescita dell'8,6% sullo stesso periodo dell'anno precedente. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

L’uso delle app di pagamento e dei digital wallet, in particolare, ne è una dimostrazione: se nel 2021 queste soluzioni erano adottate dal 17% degli italiani, oggi a usarle regolarmente è il 44% dei consumatori. (Agenzia askanews)

La crescente preferenza per i pagamenti digitali tra i consumatori italiani non si limita alla praticità e alla velocità, ma si estende alla ricerca di vantaggi aggiuntivi. (Wall Street Italia)

Quest'anno abbiamo partecipato, come media partner, al Salone dei Pagamenti 2024. Guarda l'intervista integrale all'esperto. (Wall Street Italia)

Pagare il conto a un robot (o usando gli occhi) grazie a Mastercard

L’adozione crescente dei pagamenti digitali in Italia Una nuova ricerca svela che sempre più utenti in Italia scelgono i pagamenti digitali per i vantaggi e la praticità. In particolare, Millennial e Generazione Z guidano questa tendenza, trainati da offerte, cashback e servizi personalizzati. (Tech Princess)

Ma Paese continua a occupare gli ultimi posti in Europa per l’adozione di metodi di pagamento digitali, superando solo Romania e Bulgaria. – I pagamenti digitali in Italia stanno superando quelli in contanti, ma la via per il sorpasso definitivo è ancora lunga. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In un mondo in continua evoluzione è importante restare al passo con i tempi e trovare nuovi modi per rendere migliori le esperienze di acquisto per i consumatori. In questi giorni si è tenuta l’edizione 2024 del Salone dei Pagamenti e naturalmente non poteva mancare Mastercard, uno dei marchi più importanti del settore. (Tech Princess)