Gli italiani acquistano con il cellulare, anche nei negozi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli italiani utilizzano sempre di più i pagamenti digitali. In linea con una tendenza globale, che vede una progressiva riduzione del contante, anche nel nostro Paese le transazioni con carta stanno aumentando, assieme alla modalità contactless. Nei primi sei mesi del 2024, in Italia il transato dei pagamenti digitali con carta ha raggiunto i 223 miliardi, con una crescita dell'8,6% sullo stesso periodo dell'anno precedente. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Nell’ambito della seconda giornata di lavori del Salone dei Pagamenti, in svolgimento dal 27 al 29 novembre a Milano, PagoPA ha posto l’accento sui comportamenti di pagamento dei servizi pubblici da parte degli italiani in un mondo sempre più digitale e su come il futuro degli stessi pagamenti richieda esperienze sempre più semplici, innovative e integrate (Il Sole 24 ORE)
L’era dei pagamenti sta cambiando. L’uso del contante è in calo, sostituito da alternative digitali sempre più avanzate. Ma è davvero conveniente abbandonare le banconote in favore di metodi innovativi come i pagamenti biometrici o i sistemi digitali protetti? Analizziamo vantaggi e svantaggi di questa trasformazione. (InvestireOggi.it)
In questi giorni si è tenuta l’edizione 2024 del Salone dei Pagamenti e naturalmente non poteva mancare Mastercard, uno dei marchi più importanti del settore. In un mondo in continua evoluzione è importante restare al passo con i tempi e trovare nuovi modi per rendere migliori le esperienze di acquisto per i consumatori. (Tech Princess)
Ascolta l'intervista all'esperto. Quest'anno abbiamo partecipato, come media partner, al Salone dei Pagamenti 2024. (Wall Street Italia)
Torna l'appuntamento con le interviste di Wall Street Italia. L'intervista di Luca Losito con: Francesco Basile, Founder di Qromo. (Wall Street Italia)
La crescente preferenza per i pagamenti digitali tra i consumatori italiani non si limita alla praticità e alla velocità, ma si estende alla ricerca di vantaggi aggiuntivi. (Wall Street Italia)