È morto Dennis “Dee Tee” Thomas, fondatore dei Kool & the Gang autori di Get Down On It
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il musicista è morto “pacificamente nel sonno all’età di 70 anni nel New Jersey” come si legge nella lunga nota pubblicata sulle pagine social della band.
A cura di Redazione Music. Dennis "Dee Tee" Thomas (Photo by Mychal Watts/Getty Images for Jazz in the Gardens)). È morto Dennis “Dee Tee” Thomas fondatore dei Kool & the Gang, band che ha scritto la storia del soul funk mondiale e autori di hit come "Celebration" e "Get Down On It". (Music Fanpage)
Se ne è parlato anche su altri media
La band ha ricordato anche, oltre al suo talento da sassofonista, il suo gusto speciale per la moda e i cappelli. I Kool & The Gang, nel corso della loro carriera, si sono aggiudicati 2 Grammy Award e 7 American Music Award (Radio Monte Carlo)
Dennis “Dee Tee” Thomas è morto all’età di 70 anni nella sua abitazione in New Jersey. Thomas è morto nel sonno, aveva 70 anni. (Ondamusicale)
Prima della scomparsa di Dennis Thomas, va ricordata quella dell’altro sassofonista Ronald Bell (detto Khalis e scomparso il 9 Settembre 2020), del chitarrista Claydes Charles Smith (morto nel 2006) e del trombonista Clifford Adams (morto il 12 Gennaio 2015). (Musicalnews.com)
Dopo diversi cambi di nome, si chiamarono finalmente Kool & The Gang dal 1969 e celebrarono la loro svolta poco dopo. Dopo una pausa di dieci anni, il 20 agosto uscirà il nuovo album dei Kool & the Gang "Perfect Union". (laRegione)
L’ultimo concerto di Thomas risale allo scorso 4 luglio, durante lo show di apertura dell’Hollywood Bowl di Los Angeles, assieme agli altri membri del gruppo, mentre l’ultimo disco inciso con loro, Perfect Union, è in uscita a fine mese. (SentireAscoltare)
Source: agi Lo riferiscono su Facebook i suoi compagni di band, che lo scorso anno avevano perduto un altro dei loro leader, Ronald Bell. (EOS Sistemi avanzati scrl)