Disoccupazione ai minimi, in dieci anni si è dimezzata

Come insegnava Pavese, lavorare stanca. Ma l'ozio coatto sfibra ancor di più. Chiedere, per conferma, agli italiani che in luglio hanno finalmente trovato un posto, con ciò riducendo le ansie tossiche che scandiscono una vita precaria. Chiedere ai 56mila occupati in più che hanno permesso al Paese di superare la soglia psicologica dei 24 milioni di cittadini che, fabbri o ingegneri, muratori o avvocati, hanno in comune lo stesso sostantivo: «impiegati». (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il numero di persone in cerca di lavoro si riduce (-6,1%, pari a -107mila unità) per entrambe le componenti di genere e in tutte le classi d’età. L’occupazione aumenta (+0,2%, pari a +56mila unità) per le donne, gli autonomi e in tutte le classi d’età, ad eccezione dei 25-34enni per i quali cala; il numero di occupati diminuisce anche tra i dipendenti. (gazzettadimilano.it)

L’Istat evidenzia come tale crescita sia trainata dalle donne e dagli autonomi. "L’occupazione in Italia raggiunge un aumento record pari a +56 mila occupati. (Civonline)

Visite (TERRANOSTRA | NEWS)

L’Istat evidenzia come tale crescita sia trainata dalle donne e dagli autonomi. L’on Gambino eurodeputato e vice coordinatore della Campania di Fratelli d’Italia con estrema soddisfazione ricorda che l’ occupazione in Italia raggiunge un aumento record pari a +56 mila occupati. (Agenda Politica)

Disponibili i dati ISTAT sull’occupazione in Italia relativi a Luglio 2024. Scopriamo insieme qual è la situazione registrata dall’ISTAT sull’occupazione in Italia a Luglio 2024 e cosa emerge dall’analisi del mercato del lavoro. (Ti Consiglio)

L'occupazione a luglio aumenta (+0,2%, pari a +56 mila unità) premiando praticamente donne, autonomi e tutte le classi d'età, ad eccezione dei 25-34enni. I dati Istat rimandano l'immagine plastica di un Paese in forte ripresa. (ilmessaggero.it)