Putin: "Guerra globale dopo attacchi su Russia, pronti a colpire Usa e Gb, lanciato missile balistico ipersonico sull’Ucraina” - VIDEO
Per Vladimir Putin adesso è "guerra globale". Dopo gli attacchi di Kiev sulla Russia con armi occidentali, il Cremlino è pronto a "colpire Usa e Gb". Il presidente russo ha tenuto un discorso da 7 minuti in cui ha sostanzialmente dichiarato quello che un po' tutti si aspettavano dopo il via libera di Usa e Gb all'utilizzo di armi sul suolo russo. Putin: "Guerra globale dopo attacchi su Russia, pronti a colpire Usa e Gb" Così Putin: "Prosegue l'escalation del conflitto provocato in Ucraina dall'Occidente. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Il presidente della Russia si esprime nel vertice con il ministero della Difesa, rappresentanti del comparto militare-industriale e tecnici addetti allo sviluppo dei missili. Vladimir Putin invia un nuovo messaggio all'Occidente. (Adnkronos)
Il presidente russo ha inoltre annunciato che Mosca ha testato un nuovo missile a raggio intermedio in un attacco contro l’Ucraina. “La Russia si ritiene autorizzata a usare le armi contro le strutture militari dei Paesi che autorizzano l’uso delle loro armi contro la Russia”, ha detto Putin in un discorso televisivo alla nazione. (LAPRESSE)
Roma, 22 Novembre 2024 (Agenparl)
Vladimir Putin rompe il silenzio: il presidente della Russia si rivolge alla nazione in un discorso televisivo dopo gli eventi degli ultimi giorni. L'Ucraina ha colpito il territorio russo con missili a lungo raggio Atacms e Storm Shadow. (Adnkronos)
Il discorso del presidente russo Vladimir Putin in tv dopo i lanci dei missili USA e britannici: "Da questo momento, come abbiamo più volte sottolineato, il conflitto in Ucraina, precedentemente provocato dall'Occidente, ha acquisito elementi di carattere globale". (Fanpage.it)
Joe Biden continua ad alzare il livello dello scontro nel tentativo di rafforzare le difese dell'Ucraina, sempre più in difficoltà a respingere gli attacchi russi. Volodymyr Zelensky naturalmente ha ringraziato gli Usa definendo le nuove armi «molto importanti» per fermare l'avanzata russa. (La Stampa)