Previsto a breve un taglio dei tassi Fed, Borse europee in rialzo

La chiusura dei mercati finanziari, i titoli in evidenza, le valute, lo spread Btp/Bund, le quotazioni del petrolio e del gas Dopo il taglio dei tassi da 25 punti base annunciato ieri dalla Bce, i mercati finanziari ritengono sempre più probabile un taglio di 50 punti base da parte della Federal Reserve, che annuncerà le sue decisioni mercoledì prossimo. Questo scenario incoraggia gli investitori: a Wall Street il Dow Jones sta viaggiando in positivo e le Borse europee hanno chiuso in rialzo. (Bizjournal.it - Liguria)

La notizia riportata su altre testate

La stessa banca centrale sarebbe alle prese con il dilemma di una taglio di un quarto di punto o di messo punto. (Corriere del Ticino)

Ora crescono le aspettative su altre banche centrali, tra le quali l’americana Fed e la svizzera BNS, che potrebbero a breve pure tagliare i rispettivi tassi di interesse. Il calo dell’inflazione sta proseguendo e la Banca centrale europea ieri ha dunque deciso di tagliare di 0,25 punti i tassi di riferimento dell’area euro. (Corriere del Ticino)

La Bce ha iniziato il ciclo di tagli con due riduzioni dei tassi di 25 punti base, una a giugno e una il 12 settembre. La Fed non si è ancora mossa ma tra pochi giorni, il 18 settembre, potrebbe raggiungere Francoforte in una sola seduta. (Milano Finanza)

Gli ultimi dati sul mercato del lavoro e inflazione aumentano le probabilità che il taglio dei tassi della Fed sia solo 0,25% a settembre

Archiviato ieri tranquilamente il taglio dei tassi della Bce, l’attenzione è passata alle decisioni della Fed che sta invece di nuovo preoccupando gli investitori. (FIRSTonline)

Oggi, i prezzi di mercato prevedono che i tassi reali a breve termine rimarranno positivi, il che è coerente con un atterraggio morbido piuttosto che con una recessione". E' quanto sottolinea Chris Iggo, Chief Investment Officer di AXA IM Core spiegando che i titoli obbligazionari hanno registrato una buona performance sulla scia delle aspettative dovish sui tassi e dei dati economici più modesti. (QuiFinanza)

Pubblicità Nel mercato dei future sui fondi federali, i trader prezzavano ieri una probabilità dell’85% che, alla riunione del 17-18 settembre, il FOMC approvi un taglio dei tassi di solo 0,25%, ovvero 25 punti base. (Word2Invest)