Giro dell'Emilia 2024, Davide Piganzoli a testa alta tra i big: "Una corsa che mi piace molto e che affronto con particolare entusiasmo"

Splendida prova di Davide Piganzoli al Giro dell'Emilia 2024. La promessa della Polti-Kometa coglie ottiene il risultato più importante della sua giovane carriera chiudendo in terza posizione sul San Luca. Già vincitore di tappa e classifica al Tour of Antalya ad inizio stagione, cogliendo poi un promettente terzo posto al Giro d'Italia, suo GT d'esordio, il classe 2002 è emerso tra i migliori alle spalle di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), non solo per il risultato, ma anche per il modo in cui lo ha ottenuto. (SpazioCiclismo)

Su altre fonti

Che atmosfera VIGNOLA. Non è stata la mattinata fredda e umida, con quella pioggia fine, che quasi non si avverte, ma che in poco tempo lascia una fastidiosa sensazione di bagnato addosso, a fermare i quasi mille appassionati che ieri si sono riuniti nella piazza dei Contrari a Vignola per assistere alla presentazione dei corridori e alla successiva partenza del Giro dell’Emilia. (Gazzetta di Modena)

Secondo con quasi due minuti di ritardo il britannico Tom Pidcock, terzo il giovane italiano Davide Piganzoli. (RaiNews)

Ancora una volta il Giro dell'Emilia ha dato spettacolo con un arrivo che fin dalla mattina si è presentato epico, con pioggia a tratti e nebbia a creare un'atmosfera decisamente particolare. (Quotidiano Sportivo)

EMILIA. PIGANZOLI: «UN PODIO IMPOSSIBILE DA IMMAGINARE, MA STIAMO LAVORANDO BENE»

Chiude al secondo posto, a 1’54” dal vincitore, il britannico Thomas Pidcock (INEOS Grenadiers). 17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram. (BICITV)

Anche per lui che è ormai un collezionista seriale e compulsivo, si tratta della prima volta. Nonostante il tempo da lupi, Tadej Pogacar fa ancora una volta la parte del leone. (il Giornale)

Comunque vada il resto della sua carriera, la foto del podio del Giro dell’Emilia 2024 con Pogačar e Pidcock, a Davide Piganzoli, non la toglierà nessuno. Come abbiamo ripetuto più volte in questi giorni, la lista dei partenti della gara bolognese era degna di una classica Monumento, e basta questo a spiegare quanto sia prezioso un podio qui per il giovane atleta della Polti-Kometa. (TUTTOBICIWEB.it)