Elezioni del consiglio provinciale. Le urne si chiudono con quasi l'80% • newsrimini.it

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

🔊 Ascolta l\'audio Si sono concluse alle 20 le votazioni per eleggere il nuovo Consiglio provinciale. Su 384 elettori complessivi tra sindaci e consiglieri dei 27 Comuni del territorio provinciale, hanno votato 304, pari al 79,2% degli aventi diritto. La proclamazione dei 12 eletti è prevista per domani mattina. Ma sembrerebbe che il numero maggiore dei voti sia andato per il centro sinistra “Lista Civica e Democratica” a Fabrizio Piccioni, sindaco di Misano, Ottavia Borghesi, consigliere comunale a Novafeltria, Franca Foronchi, sindaca di Cattolica, Giuliano Zamagni, consigliere comunale di Rimini, Daniela De Leonardis, consigliere comunale di Rimini, Manuela Guaitoli, consigliere comunale di Rimini e Barbara Di Natale, consigliere comunale di Rimini. (News Rimini)

Ne parlano anche altre fonti

PESARO – Si è concluso lo spoglio delle schede per l’elezione dei 12 consiglieri della Provincia di Pesaro e Urbino. Alla lista La Casa dei Comuni. Provinciali 2024 vanno 42050 voti ponderati. Alla lista ‘La Nuova Provincia. (Centropagina)

A votare, nei seggi allestiti all’istituto Volta in via Abbiategrasso a Pavia, sono chiamati 2.144 sindaci e consiglieri comunali di 185 Comuni. Stefano Romano / pavia Urne aperte, oggi dalle 8 alle 20, per il rinnovo del consiglio provinciale. (La Provincia Pavese)

Si sono svolte le votazioni per eleggere il nuovo Consiglio provinciale. Sono elettori i sindaci e i consiglieri dei 27 Comuni del territorio provinciale. (Virgilio)

Nuovo consiglio provinciale: 5 eletti di centrodestra, 5 di centrosinistra. Affluenza 82%

Dodici i rappresentanti che devono essere scelti fra i 36 candidati che compongono le tre liste in competizione: «La Nostra Provincia» (Pd-centrosinistra), «Patto Civico» (senza vincoli di partito) e «Ripartiamo dalla Granda» (Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega). (La Stampa)

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

Un consiglio provinciale bipartisan. Alle 21.15 dal seggio dell’Isii Marconi sono usciti gli scrutatori e i rappresentanti di lista dati alla mano: entrano nel parlamentino di corso Garibaldi Sergio Ferri, Nadia Pompini, Gabriele Scagnelli, Patrizia Calza, Roberta Valla, per il centrosinistra; per il centrodestra, Franco Albertini, Jonathan Papamarenghi, Paola Galvani, Massimiliano Morganti, Federico Bonini. (Libertà)