Gigi Buffon, la depressione, i farmaci rifiutati e la pittura per "cadere e rialzarsi"
Il portiere della Juventus si racconta in un'autobiografia. E parla anche del numero 88 e di Boia chi molla: «Sono un anarchico conservatore» Gigi Buffon ha scritto un’autobiografia. Si intitola Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi e ha collaborato con lui Mario Desiati: l’editore è Mondadori. Oggi in un’intervista al Corriere della Sera dice che «c’è qualcosa di masochista, nel portiere. I campi della mia giovinezza erano gli stessi de gli anni 70: l’area dura come il cemento. (Open)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«Ognuno è l’uomo giusto in un determinato momento. Quando ho saputo che Conte sarebbe andato al Napoli, ho detto: quest’anno il Napoli arriva o primo o secondo». E un esempio di psicologo? (CalcioNapoli1926.it)
Gianluigi Buffon è in edicola con la sua autobiografia, scritta insieme a Mario Desiati e pubblicata da Mondadori: si intitola "Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi" perché "la mia vita è stata davvero così: cadere, rialzarsi. (L'HuffPost)
Foto Tedeschi Corsera | Buffon: “Totti è un cavallo di razza, vi racconto come ho legato subito con lui” (RomaNews)
L'ex portiere di Parma e Juventus non ha dubbi sul Napoli di Antonio Conte: "E' l'uomo giusto". Il campionato di Serie A è pronto a riprendere dopo la sosta per le nazionali di questo mese di novembre. (AreaNapoli.it)
Un'ombra che si è allungata sul campione del mondo 2006 in occasione della finale di Champions League persa con il Milan. A raccontarlo è stato lo stesso capo delegazione della Nazionale che, in occasione della pubblicazione della sua autobiografia "Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi" ha ripercorso alcuni momenti bui della sua carriera, a partire dal rapporto con la depressione. (Sport Mediaset)
E ho avuto gli psicologi, quelli che li calmano: Ancelotti, Allegri".SERGENTE - "Avevo fatto una partita strepitosa, una sequela pazzesca di parate, cadere rialzarsi, cadere rialzarsi. Quelli che scuotono i calciatori. (Calciomercato.com)