Eurovision Song Contest, Gabry Ponte rappresenterà San Marino, il ringraziamento a Conti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 13 al 17 maggio 2025 Basilea sarà protagonista della musica europea con l'Eurovision Song Contest, che quest'anno verrà condotto da Michelle Hunziker, insieme a Sandra Studer e Hazel Brugger. Per l'Italia gareggerà Lucio Corsi con la sua Volevo essere un duro, arrivata seconda al Festival di Sanremo 2025, ma un altro italiano molto famoso parteciperà alla prestigiosa gara canora. Il San Marino Song Contest, infatti, è stato vinto da Gabry Ponte che suonerà la hit Tutta l'Italia sul palco dell'Eurovision Song Contest 2025 e gareggerà per vincere il premio più importante del mondo della musica europea. (DiLei)
La notizia riportata su altre testate
Poco dopo l’annuncio della vittoria di Gabry Ponte, qualcuno si è divertito a modificare la pagina Wikipedia di San Marino a favore dell’artista. La modifica alla pagina Wikipedia di San Marino (Virgilio Notizie)
Gabry Ponte durante la performance al Festival di San Marino (il Giornale)
Il dj ha trionfato ieri sera al San Marino song contest con il brano "Tutta l'Italia", inizialmente proposto per il Festival di Sanremo ma scartato perché privo di un interprete ufficiale. San Marino, 9 marzo 2025 – Gabry Ponte rappresenterà San Marino all'Eurovision. (il Resto del Carlino)
Così è successo poche ore fa, con il deejay e produttore piemontese Gabry Ponte, super favorito della vigilia e preferito dai bookmaker, che ha vinto grazie alla trascinante 'Tutta l'Italia' il San Marino Song Contest. (Il Giornale d'Italia)
E così ci si ritrova a guardare il San Marino Song Contest affetti da una irrefrenabile “balorda nostalgia”, come canta Olly. Ma guardando la kermesse sammarinese le differenze sono evidenti. (L'HuffPost)
'Tutta l'Italia' di Gabry Ponte si è aggiudicata il San Marino Song Contest, conquistando di conseguenza la partecipazione al prossimo 'Eurovision' in programma a Basilea, in Svizzera, dal 13 al 17 maggio. (Corriere TV)