"Israele si prepara ad attaccare l'Iran", ma i documenti dell'intelligence Usa finiscono su Telegram

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Israele si prepara ad attaccare l’Iran”, ma i documenti dell’intelligence Usa finiscono su Telegram Nei documenti "top secret" i dettagli delle esercitazioni israeliane. Il governo Usa ha avviato un'indagine: "Fuga di notizie preoccupante" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Israele sta preparando un massiccio attacco aereo sull’Iran. L’intelligence americana ha raccolto tutte le informazioni in merito in due documenti “top secret” datati 15 e 16 ottobre, che però sono diventati di pubblico dominio, diffusi su Telegram. (Dire)

La notizia riportata su altri media

E di chi… Il governo degli Stati Uniti è stato costretto ad aprire d’urgenza un’inchiesta per stabilire come sia stato possibile che due file, ritenuti autentici e riguardanti l’imminente piano israeliano di attacco all’Iran, siano finiti su un canale Telegram vicino ai pasdaran. (la Repubblica)

Se confermata la notizia, si tratterebbe di una gravissima violazione della sicurezza in quel di Washington che, al momento, si trincera dietro il no comment (il Giornale)

Anche la Cnn ha riportato la notizia e una fonte, in particolare, avrebbe confermato l'autenticità dei documenti che sarebbero dovuti rimanere riservati. (Il Giornale d'Italia)

Medio Oriente, fuga di notizie negli Stati Uniti: rivelati i piani di Israele per colpire l’Iran

L’Iran è in grado di resistere a un attacco di Israele? L’Iran è in grado di reggere a un attacco israeliano? E come reagirà la popolazione, stanca del regime? Conversazione di Startmag con Ahmad Rafat, giornalista di origine iraniana. (Start Magazine)

Eppure, il cronista israeliano Ben-Dror Yemini non l’ha pensata in chiave umoristica. “Israele deve impazzire e colpire con forza l’Iran per mettere fine alla guerra”. (Inside Over)

Gli Stati Uniti stanno indagando su una fuga di notizie di intelligence altamente riservate degli Usa sui piani di rappresaglia di Israele contro l'Iran, in risposta al lancio di missili iraniani del 1 ottobre. (Fanpage.it)