Un barlume di speranza per conoscere la verità su Maddie

Maddie McCann, la bambina inglese svanita nel nulla in Portogallo a 3 anni nel 2007 - ANSA C'è un barlume di speranza per conoscere la verità su Maddie McCann, la bambina inglese svanita nel nulla in Portogallo a 3 anni nel 2007 mentre era in vacanza con i genitori a Praia de Luz nell'Algarve, dopo ormai due decenni di ipotesi e ricerche. A tenerlo acceso è la testimonianza resa in Germania dal 50enne Laurentiu Codin, che era stato nel 2020 il compagno di cella di Christian Brückner, il pedofilo e stupratore seriale tedesco di 47 anni da tempo considerato come il principale sospettato della scomparsa di Maddie e attualmente dietro le sbarre per scontare una condanna a 7 anni e rispondere di accuse di reati sessuali commessi anche nei confronti di minorenni tra il 2000 e il 2017 in Portogallo. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Poi gli ha domandato «se il Dna di un bambino può essere prelevato dalle ossa sotto terra». Come ha riferito The Sun, per prima cosa Brueckner avrebbe chiesto a Laurentiu C se anche lui fosse stato condannato e detenuto per crimini contro un bambino. (Vanity Fair Italia)

Il processo si è volto presso il tribunale di Braunschweig da gennaio scorso e si sta concludendo con le arringhe finali degli avvocati. Il 47enne tedesco sospettato di aver rapito Madeleine McCann è attualmente a processo in Germania per le accuse di stupro e abusi sessuali, anche su minori. (Il Fatto Quotidiano)

Christian Brueckner, il 47enne tedesco sospettato di aver rapito Madeleine McCann, la bimba scomparsa il 3 maggio 2007 a Praia da Luz, in Portogallo, e mai ritrovata, sta affrontando un processo in Germania per reati che avrebbe commesso sempre in Portogallo tra il 2000 e il 2017. (Fanpage.it)

"Maddie l'ho presa io": drammatica svolta dopo le rivelazioni del compagno di cella del sospettato numero uno

Svolta nel caso Maddie McCann, la cui scomparsa è avvenuta nel 2007 in Portogallo. La piccola, secondo quanto emerso nelle ultime ore, potrebbe essere stata rapita da Christian Brückner, ovvero il cittadino tedesco di 47 anni che da tempo è il principale sospettato per la sparizione della bambina di soli tre anni. (LA NOTIZIA)

Erano in cella insieme e lui a un certo punto ha raccontato di aver preso la bambina. Il caso ha tenuto il mondo con il fiato sospeso e ha avuto conseguenze laceranti per la famiglia, additata da molti per aver lasciato in camera da sola la figlia in una notte di maggio in vacanza. (il Giornale)

Il cerchio si è stretto, ormai quasi indubitabilmente, intorno a Christian Brueckner, il principale sospettato nel caso (Secolo d'Italia)